Connect
To Top

Benelli Due 756: forse ci siamo! Il nuovo modello è stato annunciato per la fine del 2012

Ne avevamo parlato addirittura nel febbraio 2009, quando si paventava già allora l’arrivo imminente della Benelli Due 756, naked equipaggiata con un prestante bicilindrico 7 e 1/2 in grado di erogare una potenza intorno ai 100 Cv.

Una moto già in avanzato stato di progettazione di cui via avevamo mostrato QUI diverse foto, commentando una certa somiglianza con L’Aprilia Shiver.

A distanza di tempo se ne torna a parlare, almeno in apparenza, con una certa cognizione di causa. Sulle pagine di Visordown leggiamo di un possibile arrivo della Benelli Due nel 2012, per esplicita volontà dell’Azienda cinese (Qianjiang motor) che ha rilevato il Marchio nel 2005.
Yan Haimei, CEO cinese di Benelli, ha di recente dichiarato “Presenteremo la 750cc in versione finale per la fine del 2011. Sarà costruito in Italia, con vendite prima in Cina e poi, subito dopo, in Europa e sugli altri mercati.

Staremo a vedere! 


1 Comment

  1. Nicola

    2011/12/19 at 2:00 PM

    Una moto cinese, prodotta in Italia… almeno è in controtendenza rispetto ai prodotti italiani realizzati in Cina!
    Certo che le linee sembrano davvero poco personali. Niente a che vedere con le naked Benelli a 3 cilindri che hanno molta più personalità

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in anticipazioni