Connect
To Top

Moto&Libri: Come Costruire una Motocicletta

Vi piacerebbe che i vostri figli imparassero a capire com’è fatta una motocicletta? Ecco un modo per avvicinarli in maniera simpatica alle due ruote






Imparare a conoscere la moto, com’è fatta e le dinamiche meccaniche che entrano in gioco attraverso un libroperché no?

Come Costruire una Motocicletta” è una pubblicazione illustrata per ragazzi proposta dalla casa editrice Vallardi. All’interno, una trama avvincente e “leggera” con lo scopo di fare  scoprire, attraverso illustrazioni dettagliate, schemi e spiegazioni precise, come funziona una motocicletta.
Un modo davvero interessante per far avvicinare i nostri figli – o comunque i giovanissimi – alle due ruote, in maniera più consapevole.

Vallardi_-_Come_Costruire_Moto_-Esempio

L’Autore

A firmare il libro è Martin Sodomka, autore del testo e dei disegni. Appassionato di meccanica, ha creato una collana di “storie tecniche” in cui i personaggi costruiscono un’auto, una moto, un aereo. Vive nella Repubblica Ceca.

La Trama

Tre amici meccanici, Arnie, Bill e Christian, si trovano coinvolti in una serie di sfide. Nel quartiere gira voce che Jack lo Smilzo, l’antipatico capo della banda avversaria, stia costruendosi una motocicletta. Potranno i nostri amici starsene con le mani in mano? Certo che no!
Ancora una volta tra discussioni, litigi e scambi di battute, Arnie, Bill e Christian, aiutati da Fred e Tappetto, riusciranno a capire come si costruisce una motocicletta, a recuperare i pezzi di cui hanno bisogno, a montarli e infine a metterla in moto!
Intanto Jack lo Smilzo ha lanciato la sfida: si farà una gara per vedere qual è la moto migliore. Il giorno convenuto tutti si ritrovano sulla pista e qui entrano in gioco altre abilità: bisogna saper guidare la moto a tutta velocità, ma anche gareggiare con lealtà! Ce la faranno i nostri amici?
Una storia avvincente e appassionante che ci fa anche scoprire, attraverso illustrazioni dettagliate, schemi e spiegazioni precise, com’è fatta e come funziona una motocicletta!

1 Comment

  1. abboseo

    2016/05/18 at 12:22 PM

    Blog gave us useful information to work. You have done an amazing job.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in curiosità