Connect
To Top

Letture Riders: “L’enciclopedia Imbecille Della Moto”, il Libro Definitivo


Enciclopedia_imbecille_motoSe voleste conoscerlo meglio, o se non sapete nulla sul mondo della moto ma ne siete tremendamente attratti e vorreste avvicinarvi ad esso in maniera simpatica e divertente, non vi resta che acquistare questo simpatico volumetto edito nel 1999 dalla EDIZIONI DI e reperibile direttamente sul sito ufficiale www.joebarteam.it.

Scritto e illustrato da Bidault Michel e  Debarre Christian, gli autori del JOE BAR TEAM, il fumetto francese a tema motociclistico più famoso e irriverente del mondo, “L’enciclopedia Imbecille Della Moto” è un libricino fantastico, che attraverso illustrazioni molto carine e uno stile scorrevole vi condurrà direttamente all’interno pianeta Motociclismo rispondendo in maniera spassosa ad ogni vostro quesito. Riuscirete così a comprendere l’intima natura dei centauri moderni, creature mitologiche per metà uomo e per metà moto, che hanno scelto di dedicare la loro vita ad una cavalcatura metallica con un’anima dentro.

Scoprirete come si distingue un motociclista vero da uno fasullo, le loro varie razze e tipologie, le manie, i tic, i gesti scaramantici, la storia della moto, e addirittura -cosa non meno importante- come sopravvivere alle intemperie, ai velox e agli automobilisti distratti, il vero nemico da cui guardarsi. Il tutto proposto in maniera spiritosa e scanzonata, senza rinunciare ad una spiccata vena autoironica e dissacrante.

In altre parole, un volume consigliatissimo in cui ogni motociclista potrà ritrovare un po’ di sé e della sua passione; una piccola idea regalo perfetta per le imminenti festività natalizie, da regalare o da regalarsi, senza alcun timore di sbagliare!


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Moto&Libri