Connect
To Top

Valentino Rossi al 20° posto…. nella classifica dei 100 sportivi più pagati al mondo

Tra gli sportivi più pagati del Pianeta, Valentino Rossi si piazza al 20° posto. Degl’altri Top Riders, invece, neanche l’ombra.

Forbes ha pubblicato, pochi giorni fa, la lista dei 100 atleti più stipendiati del Pianeta. Calciatori, rugbisti, tennisti, pugili ma anche giocatori di golf, piloti di F1 e ovviamente non poteva mancare i nostro amico Vale. Ebbene sì, il Dottore non pare proprio attardato in questa classifica e con un “modestissimo” ventesimo piazzamento e un totale di 30 milioni di dollari a stagione – tra i 17 milioni di $ versati da Ducati e gli introiti derivati dalle sponsorizzazioni – si erge a pilota di moto di maggior successo nella storia di questo sport. Insomma, un bel gruzzoletto per il nove volte campione del mondo che non dovrebbe proprio sentire il peso della crisi.

E mentre Ducati è costretta a cedere 860 milioni di euro al gruppo Volkswagen, il portafogli del dottore di Tavulia continua a godere di ottima salute e pare non soffrire i “problemi di chattering” che, al contrario, attanagliano, da inizio stagione, la sua potente GP12. Ma i compagni di Valentino dove sono? Di Casey Stoner, Jorge Lorenzo, Dani Pedrosa neanche l’ombra. Segno che il Rider Italiano, nonostante stia affrontando uno dei periodi più difficile della sua carriera, rimane ancora il più titolato. Beh, con nove mondiali messi a segno vien difficile pensare il contrario.

Gli unici piloti che possono ancora competere con il suo c\c sono i blasonati compagni a 4 ruote; Rossi è infatti preceduto dal pilota di punta della Ferrari, Fernando Alonso, 19° con $32 milioni a stagione e seguito da, niente popò di meno che, il leggendario pluricampione del mondo di F1 Michael Shumacher. Nulla a che vedere, però, con i verdoni – $85 milioni – ottenuti dal pugile Floyd Mayweather in soli due incontri.

Allora Riders, siete ancora indecisi tra indossare guanti da 12 once e salire sul ring o infilare guanti tecnici e sportellare ad oltre 300 km\h orari? 


4 Comments

  1. Cristian

    2012/06/21 at 10:52 AM

    Tra le due opzioni… forse sceglierei una terza, ovvero fare il tesoriere di un partito italiano 🙂
    Scherzo, non voglio “sporcare” la sezione commenti con roba OT

  2. Gianfranco Pistoni via Facebook

    2012/06/21 at 11:49 AM

    Rossi sta raccogliendo i frutti di un’intera carriera… Ma dall’anno prossimo il suo ingaggio subirà un pesante ridimensionamento perché Ducati, se non lo manda via, sicuramente non gli garantirà i 15 milioni di euro che prende ora… Per arrivare tra il sesto ed il decimo posto c’è gente che prende molto meno, vedi Crutchlow 🙂

  3. Simone Furlani via Facebook

    2012/06/21 at 6:31 PM

    dagli una moto che gli permette di fare meglio!!!!

  4. Pingback: MotoGP Mercato Piloti 2013: Valentino Rossi tra proposte indecenti e l'ipotesi giapponese | Pianeta Riders

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in MotoGp