Connect
To Top

Rossi Valentino si è operato alla spalla e sta bene. I dottori: “Valentino è stato tenace a correre con una lesione di questo tipo”


Operazione perfettamente riuscita. La spalla del Dottore torna al suo posto dopo un intervento durato circa due ore durante le quali l’equipe medica è intervenuta sui due tendini (sovraspinato e capolungo) e sulla cartilagine del cercine glenoideo.

Nomi difficili a parte, quel che conta è che l’intervento abbia finalmente rimsso in sesto Valentino per il quale – ancora una volta, durante questo sfortunato 2010 – inizia adesso un difficile recupero. I medici sostengono che in genere sono necessari 90 giorni per la fase di “rieducazione” ma, visti i tempi stretti (Filippo Preziosi ha parlato di 75 giorni), sono comunque disponibili ad andare incontro alle esigenze del Campione di Tavullia. Fortuna che il Ragazzo – si sa – è un Fast Rider anche delle convalescenze. I chirurghi che lo hanno operato hanno inoltre aggiunto che Rossi è stato davvero tenace a correre con una lesione simile. Tutto questo lo abbiamo letto su www.valentirossi.com. Di seguito, il comunicato dei medici:

Le condizioni della SPALLA hanno spiegato il Dottor Castagna ed il Dottor Porcellini – erano davvero CRITICHE: Valentino è stato tenace a correre con una lesione di questo tipo. L’INTERVENTO E’ PERFETTAMENTE RIUSCITO, senza complicazioni: per la rieducazione sono previsti 90 giorni, ma si farà il possibile per andare incontro alle esigenze del pilota”. 


2 Comments

  1. raffaele

    2010/11/15 at 9:45 AM

    Speriamo che il, Vale torni presto in forma in modo da affrontare una staggione che in ducati si prospetta piu dura del previsto….

  2. Mario N.

    2010/11/15 at 12:34 PM

    il fatto che lo dicono anche i medici dovrebbe azzittire tutti quelli che dicevano che Rossi usava la spalla come scusa quando non riusciva a vincere. Valentino è un eroe e adesso sulla ducati spaccherà il mondo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in MotoGp