Connect
To Top

Paolo Simoncelli: nel 2016, il Team Sic58 nel Motomondiale

Nel giorno dell’anniversario della scomparsa di Marco Simoncelli, il papà Paolo annuncia i programmi futuri del Team Sic58, anticipando l’esordio nel Mondiale per il 2016

[divider]

Grandi ambizioni per la squadra Sic58 che ha corso quest’anno il campionato italiano PreGp125 con buoni risultati. Un progetto, quello portato avanti da Paolo Simoncelli, padre di Marco, cheaspira ad importanti sviluppi per il futuro, a partire dalla partecipazione al CIV nel 2014, per poi sbarcare nel Motomondiale a far data dal 2016.  la Squadra Corse “Sic 58” è stata fondata lo scorso anno nel nome di Marco, consentendo a due giovani promesse, Mattia Casadei e Kevin Sabatucci (14 e 15 anni) di sperimentare l’esperienza agonistica nel campionato PreGp125.

Il progetto deve andare avanti, sottolinea Paolo Simoncelli, “perché il nome di Marco, il Sic58 deve tornare ad avere una ribalta mondiale”

Il prossimo anno il nostro impegno raddoppierà: schiereremo sicuramente Casadei nel campionato italiano Moto3 e due piloti nel campionato italiano PreGp (Sabatucci ed Arbolino). A lungo periodo l’obiettivo è l’approdo nel motomondiale. Non sarà facile da perseguire però è una cosa che voglio fortemente: perché il nome di Marco, il Sic58 deve tornare ad avere una ribalta mondiale. Quella è la dimensione degna e giusta e farò di tutto perché tutto ciò si realizzi”.


2 Comments

  1. Valerio Piccin

    2013/10/23 at 7:08 PM

    in culo alla balena

  2. Barbarella Isa-Boh

    2013/10/23 at 7:31 PM

    mmmm….non credo sia una buona idea…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in MotoGp