Connect
To Top

MotoGp, Stoner: completati i test a Sugo sulle Honda 2014

Per la quarta volta in tre mesi Stoner scende in pista come tester HRC. Tre giornate per dare un giudizio sullo sviluppo della RCV1000RR. Ed intanto qualcuno giurerebbe che…

[divider]

Dopo Motegi, dove tutto era stato rimandato causa pioggia, Casey è riuscito a portare a termine, stavolta in tutta tranquillità, il lavoro di test comparativi sia sulla RC213V che sulla RCV1000RR, in versione 2013\ 2014. Stoner, che già aveva saggiato le doti dei due mezzi in occasioni precedenti , ha giudicato positivo il lavoro sin qui svolto dai tecnici HRC:” Avevamo un programma prove serrate, e basato sulla moto attuale e su quella per il 2014. Entrambe hanno aspetti molto positivi e ora stiamo cercando di capirle meglio ed entrare in maggiore confidenza.  E’ stato un po’ complicato trovare un buon feeling qui a Sugo – conclude – perché non avevamo riferimenti, considerando che era la prima volta che correvo qui, ma comunque è andata bene e per la prima volta non siamo stati interrotti dalla pioggia.”

Lo sviluppo, che proseguirà nei prossimi mesi, servirà a preparare le RCV che Marquez e Pedrosa utilizzeranno nel prossimo Campionato, oltre alle moto PR che già dopo Valencia verranno consegnate ai clienti.

Ad ora bocche cucite sui tempi fatti segnare dal “Cangurotto” che a volte, ha tutta l’aria di un Rider che si prepara ad una nuova stagione di gare. Tornerà mai a correre? Lui dice di no, ma molti che gli stanno attorno sono pronti a giurare sull’esatto contrario…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in MotoGp