Connect
To Top

MotoGP: Sepang rende omaggio al Sic con una targa alla Curva 11

Un anno fa sul tracciato di Sepang, il terribile incidente di Simoncelli. Oggi tutto il paddock gli rende omaggio. Commozione per Fausto Gresini.

Quasi dodici mesi da quel terribile giorno, erano le 10:56 (ora italiana) del 23 Ottobre 2011.  Una data impressa nella mente di tutti gli appassionati di motociclismo, e non solo. Anche tanta gente, che di corse magari mastica poco, ricorda ancora quelle drammatiche scene che hanno portato alla perdita di uno dei più forti piloti del motociclismo italiano, oltre che di un grande personaggio della storia recente del nostro sport.

A poco meno di un anno dalla scomparsa, il circus della MotGp rende l’ennesimo, doveroso tributo, a “SuperSic”.

Alla curva 11, il punto dove Marco ebbe la sfortuna di scivolare per poi essere investito da Edwards e Rossi, i responsabili del Sepang International Circuit (S.I.C., ndr). hanno voluto porre una targa in memoria di quel giorno.

Alla sobria, quanto sentita cerimonia, era presente tutto il paddock della MotoGp. Tutti lì a  rendere omaggio alla sfortunato campione. Commozione per Gresini, ex team manager di Simoncelli, al momento di posizionare la targa ricordo. 


(collage fotografico con immagini liberamente prese dalla Rete)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in MotoGp