Connect
To Top

MotoGP Mugello 2013, Andrea Dovizioso: “credo che anche su questo circuito potremo far bene”

Il GP di Casa, per Ducati, ha sempre un sapore speciale. Ecco come vivono la vigilia della gara i Riders della Casa di Borgo Panigale, Andrea Dovizioso e Nicky Hayden

[divider]

Tanti i tifosi pronti a dare la carica alle Rosse dalla tribuna a loro riservata, al Correntaio. Andrea Dovizioso è sempre stato competitivo tra i cordoli Toscani, come dimostrano i tre podi conquistati nelle ultime 3 edizioni. E chissà se dopo i sussulti scoppiettanti di Le Mans, anche al Mugello assisteremo ad una eroica galoppata sulla GP13. A seguire, le dichiarazioni del Dovi e di Nicky Hayden in vista della gara.

Andrea Dovizioso – Ducati Team

“Non vedo davvero l’ora che arrivi il weekend del Mugello perché è una delle piste più belle del mondo. E’ anche la pista di casa per Ducati e ci saranno sicuramente tantissimi tifosi sugli spalti. Abbiamo già potuto fare dei test qui e quindi siamo preparati, però sarà comunque una gara impegnativa perché la nostra GP13 è sostanzialmente ancora quella con cui abbiamo corso a Le Mans due settimane fa. Nonostante sia una pista difficile, fisica e molto veloce, credo che anche su questo circuito potremo far bene. Al Mugello ho sempre ottenuto dei buoni risultati e, con il supporto di Ducati e dei nostri tifosi, cercherò di ripetermi anche quest’anno.”

Nicky Hayden – Ducati Team

“Siamo tutti molto contenti di correre al Mugello. E’ un circuito stupendo con un’atmosfera unica ed è davvero una delle migliori gare dell’anno, soprattutto per un pilota Ducati! La nostra moto è stata sviluppata su questo circuito, e quindi funziona particolarmente bene qui. Il rettilineo è adatto alla Desmosedici perché si esce molto veloci dalla curva finale. E’ un tracciato veramente difficile, tecnico e fisico, con molti saliscendi e curve cieche, ma è uno dei miei preferiti. Non ci possiamo aspettare miracoli ma credo che potremo far bene. I nostri tifosi hanno continuato a supportarci anche in un periodo difficile, ed io farò di tutto per ottenere al Mugello un risultato che li renda orgogliosi.”


5 Comments

  1. Jack Sandokan Lumino

    2013/05/28 at 3:44 PM

    No.

  2. Stefano Acciarri

    2013/05/28 at 4:19 PM

    No

  3. Marcus Nonius Balbus

    2013/05/28 at 4:50 PM

    Sicuramente il Dovi farà una bella gara !!!

  4. Marcus Nonius Balbus

    2013/05/28 at 4:50 PM

    Come anche Vale, spero !

  5. Michele Antonellini

    2013/05/28 at 6:43 PM

    visto che ultimamente piove sempre chissà…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in MotoGp