Connect
To Top

MotoGp Mugello 2009: Lorenzo conquista la Pole. Rossi solo quarto sulla griglia di Partenza

Lorenzo piglia tutto. Uno scatenato Jorge la spunta durante un combattutissimo turno di qualifica e conquista il miglior tempo. A seguire Stoner e l’ottimo Capirossi che fa il balzo nel finale. Appena quarto Valentino.


jorge_lorenzo_j2009

Jorge Lorenzo scatena la sua Yamaha al Mugello per la MotoGp d’Italia, portandosi a casa una meritatissima Pole dopo aver dominato le libere di ieri ed essere stato costantemente tra i migliori in quelle di stamattina. Con il tempo di 1.48.987 è stato l’unico pilota in qualifica ad aver abbattuto il muro dell’1 e 49. Ma vediamo i primi 8 sulla griglia di partenza:

  • Lorenzo
  • Stoner
  • Capirossi
  • Rossi
  • De Puniet
  • Edwards
  • Dovizioso
  • Pedrosa

 

Stoner, secondo, sembrerebbe aver accusato durante tutto il turno alcuni problemi all’anteriore della sua Ducati a causa di un settaggio non ottimale delle Forcelle Ohlins. Nonostante ciò lotta come un leone sino all’ultimo istante utile e si porta a casa una seconda posizione in griglia preziosissima in vista della gara di domani. Con Rossi costretto al recupero, infatti, potrà godere di secondi preziosi per mettere da parte un bel po’ di vantaggio.

Capirossi, terzo, spunta improvvisamente dalle retrovie, cinquistando un’inaspettata pole provvisoria che per un istante fa sussultare tutti. Poi arrivano i soliti e si impongono di prepotenza. Grande contentezza, comunque, per Loris che ammette di aver sentito forte l’aria di casa e il calore dei suoi tifosi. Domani sarà dura per lui tenere lo stesso ritmo in gara, ma Capirex -si sa- non è certo uno che si risparmia.

Rossi, quarto, non riesce a guadagnare la prima fila, nonostante un turno di qualifiche tutto sommato buono, con tempi costantemente al top. Il finale, purtroppo, gli è stato fatale. Poco da aggiungere: gli altri sono andati semplicemente più forte di lui.

In conclusione, si segnala il buon piazzamento per Edwards, sesto, che in alcuni momenti, ha chiaramente lasciato intendere di averne molto di più; mentre è solo settimo Dovizioso al quale, purtroppo, non ha giovato neanche il calore dei tifosi accorsi in gran numero ad incitarlo. Bene Pedrosa che guadagna il nono tempo (subito dopo il compagno di squadra Dovizioso) nonostante l’ennesimo infortunio procuratosi nelle libere di questa mattina che va ad aggravare ulteriormente le sue già poco ottimali condizioni fisiche. L’appuntamento con il MotoGp del Mugello è per domani, 31 maggio 2009, ore 14.00 diretta su Italia1: vietato mancare!


2 Comments

  1. Duca Rosso

    2009/05/30 at 4:23 PM

    😯 Quarto???

    Va be’ va, per stavolta non infierisco e in bocca al lupo a tutti per la corsa di domani, speriamo sia una bella gara!

  2. Pingback: MotoGp Mugello 2009: Lorenzo conquista la Pole. Rossi solo quarto sulla griglia di Partenza

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in headline