Connect
To Top

MotoGP, Marquez candidato al Laureus: l’Oscar dello Sport

Il 26 marzo a Kuala Lumpur, la quindicesima edizione del Gala Laureus Awards, gli Oscar dello sport. Marquez candidato come rivelazione dell’anno.

[divider]

La vittoria nel Mondiale MotoGp al debutto, è valsa a Marc Marquez la candidatura come atleta rivelazione, al prestigioso Laureus, l’Oscar dello Sport, che viene assegnato agli atleti che maggiormente si sono distinti nella stagione sportiva.

Marquez, lo ricordiamo,  oltre ad avere eguagliato il record di Kenny Roberts Sr. come vincitore al debutto nella classe regina, ha strappato a Freddie Spencer, il record di precocità in fatto di vittorie con i trionfo nel Gp di Austin; oltre ad essere il più giovane ad aver realizzato lo “slam” mondiale (125, Moto2, e MotoGp).

Con questi numeri, per Marc il Laureus è più di una semplice ipotesi, anche se la concorrenza sarà agguerrita. In lizza, insieme a lui, gente del calibro di Nairo Quintana, secondo assoluto al Tour de France 2013, o Damian Lillard, rivelazione della NBA ed insignito del premio “rookie of the year” del basket a stelle e strisce.

Ad esserselo aggiudicato in passato, tra gli altri, Valentino Rossi, nel 2006, dopo tre nominations. La premiazione avverrà il 26 Marzo, con Mick Doohan tra gli atleti incaricati di annunciare i nomi dei candidati ai Laureus Sports Awards.

1 Comment

  1. Ezio Balsamo

    2014/02/19 at 8:00 PM

    un debuttante è pur sempre un debuttante ed in più lui è apparso nel massimo splendore agonistico della categoria dove quello che ha vinto 7 volte il campionato col massimo del mezzo a disposizione ne aveva 2 costantemente davanti… e poi è arrivato Marquez 😉

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in curiosità