Connect
To Top

MotoGP: ecco quanto guadagnano i Top Riders

Rossi e Marquez sono quelli con gli introiti maggiori: avevate dubbi? Seguono Lorenzo e Pedrosa. Ecco le cifre

[divider]

È il pilota Yamaha Valentino Rossi a guidare la classifica dei Riders più pagati del Motomondiale, con un compenso annuo pari a 10 milioni di euro, sborsati dalla Casa dei Tre Diapason per assicurarsi il “manico” del Campione di Tavullia. Cifra cui vanno aggiunti i lauti compensi percepiti dagli sponsor personali, e che proiettano The Doctor dritto nella classifica dei 100 sportivi più pagati al mondo.

Segue a poca distanza, in seconda posizione, Marc Marquez con poco meno di 10 milioni di euro (anche qui vanno però aggiunti i proventi che giungono dagli sponsor del pilota). Quotazioni, quelle del piccolo demonio spagnolo, salite in fretta dopo la conquista del secondo titolo consecutivo con la Honda, pronta a riconoscergli un bonus di ulteriori 2 milioni di euro, nel caso arrivasse una tripletta.

Terza e quarta piazza, infine, rispettivamente per Lorenzo e Pedrosa. Il pilota Yamaha – dopo lunghe negoziazioni in sede di rinnovo del contratto – si è dovuto accontentare di 6.5 milioni di euro l’anno (per 2 anni), mentre Daniel, fanalino di coda, percepisce un compenso di appena (si fa per dire) 2.5 milioni di euro l’anno, più bonus in caso di vittoria… insomma, il bastone e la carota!



VIA| Acidmoto

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in MotoGp