Connect
To Top

MotoGP Australia 2013: Stefan Bradl vuole correre nonostante l’infortunio!

Il pilota tedesco del Team LCR Honda, pronto a tornare in sella a Phillip Island a meno di una settimana dal brutto infortunio di Sepang. I medici danno l’OK

[divider]

È arrivato con le stampelle, Stefan Bradl, all’aeroporto di Melbourne dopo l’operazione subita alla caviglia destra presso l’ospedale di Kuala Lumpur nella giornata di sabato. Il Rider, caduto durante le FP4 sul circuito di Sepang, si era fratturato la caviglia destra in seguito ad una brutta botta, col la moto sbalzata per aria alla curva 1.

Nonostante i tempi strettissimi dall’intervento, Bradl sembrerebbe determinato a tornare in sella venerdì, per le prime libere sul circuito di Phillip Island, MotoGP, Australia 2013.

Un azzardo o un gesto da eroe? Stefan sembra avere le idee chiare. Per domani è previsto il responso dei medici. Ecco cosa dichiara il pilota

AGGIORNAMENTO: i medici hanno dato l’OK a Stefan Bradl per partecipare alle Prove libere del venerdì, durante e quali il pilota potrà verificare le proprie condizioni e l’opprtunità di partecipare eventualmente alla gara!

Voglio assolutamente provare a correre il Venerdì per verificare quanto mi fa male. Non farò niente di stupido e se è troppo doloroso, o il gonfiore aumenta, mi ritirerò . Se devo rischiare tanto solo per terminare 15°, non ha senso. Mi aspetto problemi nelle curve a destra, a causa del movimento del piede, ma la decisione di operarmi a Kuala Lumpur è stata perfetta!”


3 Comments

  1. Fabio Papalini

    2013/10/16 at 6:47 PM

    Visto che se va bene normalmente si piazza quinto, rischiare per arrivare dietro le ducati non vale la pena, ammesso che non ci siano pressioni dello sponsor.

  2. Pianeta Riders

    2013/10/16 at 6:57 PM

    Si Fabio, un po´ la stessa considerazione che fa lo stesso Bradl nella dichiarazione che abbiamo riportato. Ci è sembrato avere le idee decisamente chiare, in tal senso!

  3. Massimiliano Benvenuti

    2013/10/17 at 8:21 AM

    peccato…avrei voluto vedere stoner…fantasia…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in MotoGp