Connect
To Top

MotoGP 2015: la gara di BRNO a rischio cancellazione

Questioni politiche e di interessi economici potrebbero minare l’appuntamento di agosto 2015 con il GP della Repubblica Ceca a Brno.






Saranno decisive, le prossime giornate, per le sorti dell’appuntamento 2015 con l’attesissimo e amato GP sul circuito di BRNO. Amato dai piloti, perché esalta le qualità tecniche dei mezzi e le loro abilità, grazie ad un layout tra i migliori del circus; amato dagli appassionati, per e combattute gare che vi si corrono, per la splendida atmosfera e per la possibilità di una divertente trasferta, tutto sommato a basso costo (mangiare e dormire), per chi decide di assistervi dal vivo.

Una gara, quella di BRNO, che produce un indotto enorme per la regione della Moravia (Repubblica Ceca) che la ospita.

I problemi nascerebbero da una diatriba in atto tra il proprietario del circuito, Karel Abraham Sr., e il governatore della Moravia, Michal Hasek, su questioni riguardanti interessi, fondi pubblici e controllo sull’evento. Una situazione apparentemente ingarbugliata, che non convince fino in fondo. Al punto da spingere Carmelo Ezpeleta, patron della Dorna, ad imporre un vero e proprio ultimatum: se le parti – entro la prima settimana di giugno – non avranno risolto definitivamente la diatriba (che, di fatto, blocca la gara), l’appuntamento di BRNO verrà definitivamente cancellato, determinando una pausa di 3 settimane tra la gara di Indianapolis (9 agosto) e quella di Silverstone (30 agosto).

VIA| Motomatters e AsphaltAndRubber

4 Comments

  1. Marco Cibu

    2015/05/22 at 5:29 PM

    Davide Levorato DeTantrico Riccardo

  2. DeTantrico Riccardo

    2015/05/22 at 5:56 PM

    Ma che xazzo è??!!!!! Karel vai a correre con il monopattino va! Ma siamo sicuri Marco Cibu non è ke sia un fake?

  3. Davide Levorato

    2015/05/22 at 5:58 PM

    Cosaaaaaaa??!

  4. Marco Cibu

    2015/05/22 at 6:02 PM

    Non é un fake fioi…attendiamo notizie

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in MotoGp