Connect
To Top

MotoGP 2015: Danilo Petrucci su Ducati Pramac per 2 stagioni

Con l’ingaggio del pilota italiano Danilo Petrucci, Pramac Racing è al completo per la prossima stagione agonistica 2015

[divider]

Sebbene la notizia fosse attesa e considerata oramai cosa certa, solo da poco è arrivata l’ufficializzazione da Pramac Racing dell’accordo raggiunto con Danilo Petrucci. L’ingaggio del Rider italiano è valido per le stagioni MotoGP 2015 e 2016. Grande la soddisfazione da entrambe le parti; Petrucci si è dichiarato molto felice di entrare a far parte di un team molto attento alla crescita dei giovani piloti e di guidare una Ducati. Il Team Pramac sostituisce così Andrea Iannone, destinato a vestire il “rosso ufficiale” di Borgo Panigale al posto di Cal Crutchlow, con un altro pilota italiano che oltre alle qualità professionali ha anche dimostrato un certo “appeal” su tifosi e sponsor.

La Iodaracing Project, per la quale Danilo Petrucci ha corso negli ultimi tre anni, non ha esercitato la sua opzione per il rinnovo del contratto per la stagione 2015, dichiarandosi lieta di aver permesso ad un talento italiano di potersi esprimere nella classe regina del motociclismo sportivo.


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in MotoGp