Connect
To Top

MotoGP 2014, Pedrosa: gomme extra-soft, grande vantaggio per le Open

Il Pilota Honda Daniel Pedrosa si dice certo che le gomme Bridgestone extra-soft, esclusive per la categoria Open, rappresenteranno un vantaggio netto in qualifica e in gara. Facile, allora, vedere gente come Espargaro in lotta per il podio e per la prima fila.

[divider]

La nuova categoria Open, nel bene e nel male, si sta imponendo come vero leitmotiv della stagione 2014, pronta al via, questo week-end, in Qatar (QUI tutti gli orari). Interpellato dagli inglesi di MCN sulle reali potenzialità dei prototipi “Open”, Daniel Pedrosa ha sottolineato come, per loro, il vero vantaggio deriverà dalla possibilità di utilizzare gli pneumatici Bridgestone con mescola extra-soft, in grado di offrire una marcia in più in qualifica e quando si correrà con temperature non troppo calde.

Aggiunge poi Alvaro Bautista, anche lui sulle pagine di MCN, che non dovrà stupire, quindi, se piloti veloci e arrembanti iscritti alla classe Open, come Aleix Espargaro, saranno costantemente in lotta per la prima fila, in qualifica, e per il podio, in gara.

Se le previsioni di Pedrosa e Bautista fossero azzeccate, prepariamoci dunque a vederne delle belle, con gare sempre imprevedibili e nuovi protagonisti… proprio come i ducatisti Dovizioso e Crutchlow, che correranno in bilico tra Factory e Open.

I primi verdetti, già dal prossimo week-end. Rimanete sintonizzati


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in MotoGp