Connect
To Top

MotoGP 2014: Davide Tardozzi torna in Ducati

Davide Tardozzi sarà il nuovo Direttore Sportivo Ducati Corse in MotoGP al posto di Vittoriano Guareschi, migrato al Team VR46 in Moto3

[divider]

Per Davide Tardozzi, in pratica, un ritorno a casa. Un ritorno a quella Ducati, con cui ha spartito onori e gloria fino al 2009 in SuperBike. Un ritorno predetto da molti e che, puntualmente, si avvera. Una storia professionale che ha brillato in Rosso, l’amicizia con Ciabatti, una sfida – quella del futuro, per Ducati – che necessita delle migliori risorse reperibili sul mercato. Insomma, gli indizi c’erano tutti per arrivare a capire chi avrebbe sostituito il generoso Vitto Guareschi – generoso umanamente, professionalmente e in quanto a basette – nel ruolo vacante di Direttore Sportivo del team che dovrà affrontare la dura stagione 2014.

Un Team che si va arricchendo di personalità importanti (o ingombranti – se preferite), che – a seconda dei punti di vista – possono apparire come un elemento di forza o un possibile problema: come sarà la convivenza all’interno della squadra tra Gigi Dall’Igna e Davide Tardozzi? Ai posteri l’ardua sentenza… anzi no. Oramai manca poco, si parte ai primi di febbraio – dal 4 al 6 – con i Test a Sapang (QUI tutte le date dei Test pre-season 2014)


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in MotoGp