Connect
To Top

MotoGP 2013: Valentino Rossi con la protezione del freno fuori posto in Qatar

Lo svela un’immagine dall’ultimo GP di Losail.

[divider]

Quello della protezione del freno è un importantissimo strumento che vigila sulla sicurezza dei piloti in gara, reso obbligatorio in MotoGP a partire dal 2012. Numerosi sono gli episodi che, senza questo particolare accorgimento, si sarebbero potuti concludere in tragedia. La protezione evita il bloccaggio improvviso della ruota anteriore nel caso in cui, un contatto tra le moto, schiacciasse accidentalmente la leva del freno. Per capire quanto possa essere pericolosa questa eventualità, basta ricordare il brutto incidente capitato a Sete Gibernau durante Barcellona 2006… una terribile carambola innescata dal contatto con la Ducati del compagno di squadra Capirossi.



6 Comments

  1. Andrea

    2013/04/11 at 7:33 PM

    Scusate ma..cosa c’entra Sete Gibernau in quella foto? (che ha sempre avuto il numero 15 fra l’altro…)
    Quello di sinistra è Melandri e non tampona il suo compagno di squadra..ma semai avversario Capirossi..A sinistra una Honda (quella di Melandri) e a destra la Ducati (di Capirossi) o sbaglio???

  2. Palla Racing

    2013/04/11 at 7:40 PM

    Andrea, la foto che vedi è a carambola già iniziata. Quello infatti è Capirossi che piomba su melandri. Adesso inseriamo – subito dietro a quella già presente – la sequenza precedente in cui si vede la moto di Sete che prende il volo dopo il contatto con Capirex

  3. Andrea

    2013/04/11 at 8:14 PM

    Ah ok perfetto..così si che mi quadra! 😉

  4. Alessandro Munaò via Facebook

    2013/04/11 at 8:44 PM

    QUINDI SE è STATO PERICOLOSO FARLO CORRERE CON LA PROTEZIONE FUORI POSTO,XKè NON LO FERMAVANO ? NON SI PUO FERMARE VARLECCHINO,KE FACCIAMO SCHERZIAMO ? è UN SACRILEGIO FERMARLO,IL DOTTORE DEVE CONTINUARE,IL MARZIANO è INTOCCABILE

  5. JaZ

    2013/04/12 at 9:17 AM

    La protezione è andata giù di posto durante il lungo del secondo giro… lo ha dichiarato lui e se ne era accorto Meda in telecronaca….

  6. Marco Prova

    2013/04/12 at 11:59 AM

    Alessandro, ma che commento SCIOCCO e’ il tuo?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in MotoGp