Connect
To Top

MotoGp 2013, divorzio Rossi-Burgess:”Era il momento di cambiare”

La notizia arriva dalla conferenza stampa di Valencia: dopo 13 anni si chiude una storia da 7 titoli Mondiali

[divider]

“Per me è stato come un padre o un fratello. Lo ringrazio per tutto!” Le parole di Rossi in conferenza stampa che apre il week-end di Valencia, l’ultimo della stagione MotoGp. “Non sono contentissimo di come sono andate le cose quest’anno, sono arrivato alla conclusione che era il momento di cambiare e il prossimo anno avrò un altro capotecnico”. 

Che qualcosa si fosse incrinato in uno dei sodalizi più duraturi e vittoriosi della storia del Motociclismo, se ne era già avuto sentore in occasione di una intervista rilasciata nel Giugno scorso, dove un “Valentino inizia a sentire il peso dell’età”  detto da Burgess non avrà reso molto felice il “Dottore”. Se a questo si aggiunge la stagione 2013 molto al di sotto delle aspettative…

Una scelta drastica di Rossi? O semplice fine di un rapporto che, come ogni grande ciclo, è destinato prima o poi a concludersi?

Il binomio tra Rossi e il tecnico australiano, iniziato nel 2000, con la Honda NSR 500 cc, ha portato qualcosa come 80 vittorie, 147 podi e ben 7 allori mondiali nella massima categoria.

6 Comments

  1. Fil Ronzulli

    2013/11/07 at 6:12 PM

    nuovi stimoli? vai in sbk

  2. Riccardo Chicco Rigamonti

    2013/11/07 at 6:35 PM

    più che altro non sarebbe ora di sostituire Rossi ??

  3. Emiliano Campisi

    2013/11/07 at 6:47 PM

    foto di merda ! Gerem ha dedicato piu´tempo e amore a Vale che Graziano ,per chi non lo sapesse Geremi ha problemi familiari

  4. Giulio Poggianti

    2013/11/07 at 7:00 PM

    I giornalisti lucrano su queste cose..

  5. Pianeta Riders

    2013/11/07 at 7:06 PM

    Ragazzi, su… adesso non esageriamo!
    Un po´ di ironia non guasta… questa foto vuole solo caricaturare una situazione: Valentino – come tutti sappiamo, e come lui stesso dichiara – vede in Geremi un padre e un fratello… ma in ogni caso ha deciso di voltare pagina!

  6. Marco Fedozzi

    2013/11/07 at 8:40 PM

    diciamo che il vale ha lasciato libero di andare brgess dietro ad un´altro campione vincente,che non può più essere lui stesso rossi,a ma qualcun´altro”””” vale è finito,ci ha fatto divertire,tanto nore,ma è finito….gl´anni passano anche per lui…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in MotoGp