Connect
To Top

Moto3, Test Almeira: Honda alza i cannoni contro KTM

Come vi avevamo annunciato tempo fa, rilanciando un’intervista ad Alzamora, nelle intenzioni di Honda, per il 2014, c’è di mettere a freno lo strapotere KTM nella categoria Moto3 del Motomondiale. Per farlo, la casa giapponese mette in campo un progetto molto competitivo, che ha mosso i primi passi nei test di Almeria.

Honda_moto3

Tre le squadre che utilizzeranno motori Honda nel 2014: il team Estrella Galicia (piloti, Alex Rins e Alex Marquez), il Racing Team Germany (piloti, Efren Vazquez e John McPhee), e il Team CBC Corse (Alexis Masbou e Zulfahmi Khairuddin).

Il progetto della Casa dell’Ala sembrerebbe, al momento, una evoluzione della NSF250R, con numerosi interventi volti a contrastare la potenza esplosiva dei propulsori KTM. Difficile dire già da questi test, se i primi risultati siano apprezzabili in tal senso, in quanto test privati (in cui eventuali rilevamenti cronometrici trovano sempre il tempo che trovano). Non ci rimane che attendere i prossimi appuntamenti per i primi verdetti tra i cordoli…


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in MotoGp