Connect
To Top

Lorenzo MotoGP Silverstone 2012: “Con Casey è stata una splendida battaglia”

3 vittorie consecutive per il Campione della Yamaha che allunga in classifica mondiale. Dichiarazioni e commento dopo gara.

Scattato dalla quarta posizione in griglia, Jorge Lorenzo si impone nella domenica di Silverstone sgranocchiando uno ad uno i diretti avversari fino al bellissimo scontro, per la testa della corsa, che lo ha visto impegnato in un esaltante duello con Casey Stoner. I due si sono esibiti una spettacolare danza della guerra che li ha visti incrociarsi tra i cordoli a colpi di pieghe e staccate spettacolari, fino al sorpasso finale che ha consentito allo Spagnolo di involarsi al traguardo dopo aver messo diversi metri tra la sua M1 e la Honda dell’Australiano.

Jorge giungerà ad Assen, tra 2 settimane, con un vantaggio di 25 punti in classifica mondiale e tanta voglia di dimostrare ancora una volta di essere lui il dominatore incontrastato della stagione 2012: talento, manico e tenacia!

[box_dark]

Jorge Lorenzo

“Oggi è stata una gara molto difficile, i ragazzi davanti erano molto forti e veloci, quindi è stato molto difficile per me recuperarli e rimanere col gruppo. poi,  a mano a mano che la gomma posteriore si andava consumando, sono riuscito a mantenere comunque un buon feeling di guida, ed ero più veloce di loro. A quel punto ho evitato di esagerare per non incorrere in un crash, sono stato paziente e ho aspettato il mio momento. Quando ho preso Casey abbiamo duellato alla grande, e per mia fortuna ho avuto un ritmo migliore e l’ho superato. A quattro giri dalla fine, poi, ho fatto un grave errore e ho rischiato di cadere! Sono molto contento del risultato, e ringrazio la squadra che mi ha dato ancora una buona moto”.

[/box_dark]

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in MotoGp