Connect
To Top

Jorge Lorenzo ce l’ha fatta: adesso il campione spagnolo può guidare la moto!

… il Top Rider del Team Yamaha MotoGp – udite udite – ha finalmente conseguito la patente di guida PER LA MOTO!

E già, perché forse non sono in molti a sapere che Jorge, grande campione del motociclismo mondiale, è stato fino ad ora sprovvisto della patente per le due ruote.

Da sempre dichiaratosi disinteressato alla guida su strada della motocicletta (a suo avviso troppo rischiosa, a causa della sua difficoltà ad andare piano), lo spagnolo deve aver cambiato idea, molto probabilmente sotto la spinta degli sponsor che, di tanto in tanto, ne richiedevano la presenza “in sella” in occasione di particolari eventi.

Così, messosi a studiare, Jorge ha conseguito la patente dopo aver superato la prova di teoria e le due prove pratiche previste in Spagna, sotto l’ala protettrice del suo istruttore Xavi Vallejo (chissà chi avrà imparato di più tra i due)

La moto scelta da Lorenzo per affrontare il duro esame? Una Yamaha YBR 250. Guardatelo in foto… direste mai che è lo stesso MegaRider che sgranocchia cordoli, in MotoGP, in sella alla M1?


2 Comments

  1. Davide 'Askio' Aschieri via Facebook

    2012/03/07 at 1:55 PM

    Fosse solo per il suo curriculum, la patente l’avrebbero potuta rilasciare in buonissima fede, augurandosi che non scambiasse i semafori agli incroci come linea di partenza di una gara… Ma, a cercare il pelo nell’uovo, visto il casco, il giubbotto, i guanti, le ginocchiere… quelle Nike non credo siano proprio adatte alla causa! O almeno, stonano un pochino. Non che potessimo aspettarci uno stivaletto racing per sostenere l’esame della patente (specialmente se si guida una ybr125…) ma almeno una scarpa capace di resistere alle abrasioni dell’asfalto?? La Dainese ne propone una gamma completa! Jorge Jorge… Il ragazzino stilloso che è in lui ha colpito ancora. Ahahahahahahah!!!

  2. Pianeta Riders via Facebook

    2012/03/07 at 2:03 PM

    eheheheh… ben detto Askio! 🙂

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in MotoGp