Connect
To Top

Il ritorno della MotoGP a Imola? Se ne discute anche in Regione

Terra di forti passioni motoristiche, l’Emilia Romagna, al punto che il ritorno della MotoGP a Imola, presso l’autodromo ‘Enzo e Dino Ferari’, diventa addirittura oggetto di una interrogazione presso la Regione

[divider]

È il consigliere regionale della lega nord Daniele Marchetti, a farsi promotore dell’interrogazione scritta per riportare la MotoGP a Imola. Il pretesto, la scadenza del contratto tra la Dorna Sports e Misano Adriatico prevista nel 2016. Un’occasione che, secondo il consigliere, la Regione Emilia Romagna non si dovrebbe lasciare sfuggire, per riportare un grande evento motoristico sul suo territorio, importante come è la MotoGP, ma dai costi nettamente inferiori rispetto alla Formula1. Ecco cosa dichiara Marchetti:

L’autodromo di Imola ha ottenuto anche la certificazione necessaria per ospitare gare motociclistiche; nel 2016 scadrà il contratto che lega la Moto GP con il circuito di Misano Adriatico e ospitare la massima serie motociclistica avrebbe costi molto più ridotti rispetto la massima serie automobilistica – scrive Marchetti -. Nemmeno il sindaco Daniele Manca esclude tale ipotesi chiamando in causa la Regione”.


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in MotoGp