Connect
To Top

Husqvarna nel Mondiale Moto3 a partire dal 2014

Ad arricchire la griglia di partenza del Motomondiale 2014, categoria Moto3, anche Husqvarna Motorcycles col Team Red Bull Husqvarna Factory Racing. Danny Kent, pilota ufficiale

[divider]

Husqvarna pronta al Mondiale Moto3 a partire dalla prima gara in programma il 23 marzo 2014 a Doha, Qatar. Il team ufficiale sarà denominato Red Bull Husqvarna Factory Racing. La squadra, guidata dall’ex pilota Aki Ajo, vedrà  il giovane Danny Kent impegnato a dare la caccia al titolo, insieme a Niklas Ajo, che guiderà una seconda Husqvarna.

Kent_denny

L’ingresso nel Motomondiale rappresenta per Husqvarna Motorcycles l’inizio di un nuovo entusiasmante capitolo per il futuro sportivo del marchio che ha una forte tradizione storica nelle competizioni sia su strada che fuoristrada.

Stefan Pierer, KTM AG CEO:

“Correre con Husqvarna il Campionato del Mondo Moto3 porterà un notevole interesse alla categoria e al marchio. Husqvarna è molto conosciuta nel mondo delle corse grazie ai suoi 110 anni di storia e alla sua lunga tradizione nelle competizioni. La Moto3 darà una spinta ulteriore al marchio Husqvarna per crescere più forte che mai. Siamo pronti a gustarci grandi sfide in pista l’anno prossimo”.

Pit Beirer, direttore di Husqvarna Motorsport:

“L’ingresso nel mondiale Moto3 rappresenta una nuova pietra miliare per Husqvarna, e segue al grosso impegno profuse per tornare ai massimo livelli nelle competizioni offroad. Abbiamo il supporto del Signor Pierer e dell’intera direzione di Husqvarna Motorcycles, e siamo entusiasti di questo nuovo progetto al quale dedicheremo tutte le energie necessarie per garantire il successo che merita. Danny Kent sarà il pilota ufficiale del Red Bull Husqvarna Factory Racing team e Niklas Ajo godrà del nostro supporto. Entrambi sono giovani piloti che godono della nostra massima fiducia. Aspettiamo con impazienza l’inizio di questo nuovo viaggio di Husqvarna nel mondo delle competizioni su pista.”

5 Comments

  1. Acio Lotto

    2013/11/21 at 12:47 PM

    le fanno montare anche un paio di motoseghe sui fianchetti per fare una deathrace??? scherzi a parte me gusta mucho!!!! grande husqvarna!

  2. Carmine Filthy-Rat

    2013/11/21 at 12:50 PM

    ma i motori non sono ktm ?

  3. Leonardo Battaglia

    2013/11/21 at 3:20 PM

    tutto è ktm. è un’operazione come fu a suo tempo aprilia-gilera

  4. Fabio Battisti

    2013/11/21 at 1:22 PM

    Fottetevi voi e la KTM.

  5. Christian Maffei

    2013/11/21 at 2:18 PM

    la fotocopia KTM come le altre moto dopo l´acquisto del marchio, giusto un´operazione di marketing….

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Husqvarna