Connect
To Top

Moto e Mercato: quel che vorremmo e che non ci viene dato. Da Kawasaki, per esempio


Dopo l’excursus in casa Honda, alla scoperta dei modelli più interessanti non importati in Italia, è ora la volta di Kawasaki. E anche qui, come vedrete, non mancano di certo proposte accattivanti delle quali si sente la mancanza nei patrii confini. Cosa dire, ad esempio, della leggendaria ZRX1200 recentemente rinnovata sul mercato giapponese con la versione DAEG e non esportata? E anche in questo caso, tanti sono gli appassionati italiani che ne chiedono a gran voce il rimpatrio. E anche in Francia non scherzano affatto.

Ma oltre al REX, sono tanti i modelli di Casa Kawasaki fuori dai nostri listini a risultare, invece, papabili per il mercato. Dalla simpatica 250TR passando per Estrella e per l’enduro tuttofare KLR650, gustiamoci questa carrellata con scheda tecnica realizzata dal nostro Larth.

KAWASAKI ESTRELLA

 

  • Cilindrata: 249cc
  • Motore tipo: SOHC2 monocilindrico raffreddato ad aria  a quattro tempi
  • Carburante: Benzina senza piombo
  • Potenza: 15kW (20ps) / 8.000 giri / min
  • Coppia massima: 20N m · (2.0kgf · m) / 6.500 giri / min
  • Trasmissione: 5 rapporti
  • Peso a secco: 146 Kg

KAWASAKI ZRX1200 DAEG

  • Cilindrata: 1164cc
  • Motore tipo: DOHC4 valvole a 4 cilindri in parallelo raffreddato a liquido, 4 tempi
  • Carburante: Benzina senza piombo
  • Potenza: 81kW (110PS) / 8.000 giri / min
  • Coppia massima: 107N m · (10.9kgf · m) / 6.000 giri / min
  • Trasmissione: 6 rapporti
  • Peso a secco: 246 Kg

 KAWASAKI 250TR

  • Cilindrata: 249cc
  • Motore tipo: SOHC2 monocilindrico raffreddato ad aria  a quattro tempi
  • Carburante: Benzina senza piombo
  • Potenza: 14kW (19ps) / 7.500 giri / min
  • Coppia massima: 19N m · (1.9kgf · m) / 6.000 giri / min
  • Trasmissione: 5 rapporti
  • Peso a secco: 136 Kg

KAWASAKI KLR 650

  • Cilindrata: 651cc
  • Motore tipo: monociclindrico DOHC4 valvole raffreddato a liquido, 4 tempi
  • Carburante: Benzina senza piombo
  • Trasmissione: 5 rapporti
  • Peso a secco: 196 Kg


2 Comments

  1. Emiliano79

    2010/10/21 at 5:23 PM

    finalmente la ZRX1200 DAEG anche in verde. Cioè, finalmente per i jappi 🙁

  2. Larth Il Ribelle

    2010/10/21 at 7:34 PM

    sississi!!la ZRX è meravigliosa!!! :mrgreen: :mrgreen:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in curiosità