Connect
To Top

Toscana in Moto: le province di Siena e Grosseto (video)

Un percorso per scoprire il meglio della Toscana in moto tra le province di Siena e Grosseto. Video e Gallery foto

[divider]

Le province di Siena e Grosseto rappresentano da sempre una splendida occasione per riscoprire il piacere autentico di andare in moto. Città d’arte, paesaggi, strade suggestive e occasioni enogastronomiche da intenditori, sono gli ingredienti di un richiamo irresistibile per tutti quei motociclisti che cercano il meglio dalle proprie giornate in sella.

Un lungo percorso che passa dalla fitta vegetazione del più selvaggio versante grossetano dell’itinerario, alle sterminate distese collinari che rigonfiano come onde oceaniche nella suggestiva campagna senese. E proprio quest’ultima è la protagonista del video che segue, tra le mille curve eccitanti e i panorami sconfinati che si incontrano tra Pienza, Montepulciano, Siena e Monteriggioni.

Quello proposto è solo un tratto del più ampio itinerario che prosegue verso San Gimignano, Volterra e poi ancora avanti, nel cuore motociclistico della provincia di Grosseto, caratterizzato da strade che esaltano al massimo il piacere di guida. Troverete il percorso completo, oltre a tutte le informazioni dettagliate, alle curiosità e ai posti dove fermarsi a dormire e a mangiare, nella GUIDA  “10 ItineRiders per 10 Week-end” (inseme a tante altre moto-proposte affascinanti). 

[button color=”red” size=”big” link=”http://www.pianetariders.it/10-itineriders-vol-1″ target=”blank” ]Scarica la Guida[/button]

[box type=”shadow” ]

La Moto dell’itinerario

Itinerario Toscana 1Una Sportiva per tutti, facile, con tante frecce al suo arco e pochissimi nei, adatta anche al turismo a medio raggio sui percorsi tutte curve, grazie al buon comfort in sella. Menzioni di lode vanno alla frenata, con ABS due canali di serie che lavora molto bene, e al comparto cambio/frizione, morbido e preciso.

Divertente, efficace su strada, economica nella gestione, Honda CBR500R è la scelta giusta per entrare “senza pensieri” nell’affascinante mondo delle sportive carenate. Trovate questo modello nelle concessionarie Honda al prezzo di 6.200 Euro. QUI il nostro Test Aprofondito.

[/box] [box type=”shadow” ]

Abbigliamento Tecnico Utilizzato by Dainese/AGV

  • CASCO: AGV Skyline (integrale comodo e confortevole, destinato ad un utilizzo prevalentemente Touring”. Ha una grafica sobria, senza eccessi, e si adatta alla perfezione a tutte le esigenze di chi vive la moto day by day. Ottima la ventilazione interna, e molto utile il visierino solare in dotazione)
  • GIUBBOTTO: DAINESE G. Super Speed TEX (proposta in  pelle di Dainese dedicata a chi cerca un capo ideale per l’etate, grazie allo speciale tessuto che garantisce un’aerazione ottimale. Belli i particolari in alluminio sulle spalle, accoppiati a protettori morbidi Pro-Shape per un comfort superiore)
  • PANTALONINew Drake Air TEX (pantaloni in cordura pensati per un utilizzo estivo e nelle mezze stagioni. Estremamente confortevoli e ideali per il turismo, sono in grado di fronteggiare, tanto un imprevisto acquazzone, quanto il caldo insistente, grazie alle prese d’aria sulle cosce da aprire all’occorrenza)
  • STIVALI: DAINESE Giro ST (stivale dal taglio Sport-Touring, molto confortevole e protettivo. In occasione di un paio di acquazzoni, ci ha favorevolmente colpito l’ottima impermeabilità)
  • GUANTI: DAINESE Carbon Cover ST (guanto in pelle bovina, con inserti brevettati Microelastic, ed ergonomia studiata per ogni genere di utilizzo, anche quello sportivo. Molto confortevole e protettivo, garantisce una buona sensibilità durante l’azione di guida.
[/box]

Clicca il pulsante per scoprire altri Video-Itinerari [button color=”red” size=”medium” link=”http://www.pianetariders.it/category/10-itineriders-per-10-weekend” ]10 ItineRiders[/button]

4 Comments

  1. Davide ´Askio´ Aschieri

    2013/06/17 at 2:39 PM

    Neanche a farlo apposta stavo guardando quella zona per agosto………..

  2. Pianeta Riders

    2013/06/17 at 2:41 PM

    aspetta un pochino (orientativamente la settimana prosima) e ti daremo delle dritte talmente succulente che non potrai fare a meno di partire per la Toscana (almeno ché uno degli altri itinerari non ti metta in dubbio 😉 )

  3. Davide ´Askio´ Aschieri

    2013/06/17 at 2:42 PM

    naaa, tranquilli, per me sarebbe un ritorno in quelle zone! non stancano mai…

  4. Brian stevens

    2013/06/21 at 9:00 AM

    The videos show beautiful countryside and nice bikes. Why are the videos accompanied by loud rock electric guitar music ? I cannot hear the comments because of the obsessiv rock guitar in the background. It is a habit of all videos concerning motor bikes to put dumb rock guitar riffs over the sound of the motor bike. Are you afraid tha the young generation will not follow your videos if there is not dumb rock music ? Why not try some quiet classical music, or electronic subtle rythms ?
    Thanks for listening. Hope you read english.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in 10 ItineRiders per 10 weekend