Connect
To Top

Sportiva Honda RCV stradale con Motore V4 a Milano? Più di qualche dubbio

Circolano in rete numerosi rumors sulla possibile presentazione, all’EICMA di Milano, della più volte annunciata SuperBike Honda RCV 1000 V4

[divider]

Rumors che, salvo sorprendenti colpi di teatro dell’ultima ora, lasciano parecchio dubbiosi. Stando al vorticoso rimbalzo di news che sta inondando il web, le voci arriverebbero direttamente dal Giappone e si tratterebbe di una mossa di Honda, in risposta alle imminenti novità Yamaha, Kawasaki (e Ducati), pronte ad alzare con decisione gli standard prestazionali nel segmento super-sportive. Circostanza che avrebbe fatto decidere, alla Casa dell’Ala, di accelerare il più volte confermato progetto “RCV 1000 V4“, sportivissima e sofisticata superbike da strada, con motore 4 cilindri a V, direttamente  derivata dalla moto che corre nel mondiale MotoGP.

A mio avviso, leggendo i vari segnali e per quanto abbiamo avuto modo di subodorare, queste voci sembrerebbero infondate e si tratterebbe di puro “fantamotociclismo“. Magari non si esclude la presentazione di un prototipo, ma difficilmente vedremo ad EICMA la versione stradale definitiva.

In ogni caso, manca davvero pochissimo all’apertura del sipario sulla kermesse meneghina e – se ci fossimo sbagliati – passate pure di qui a sbeffeggiarci… ci sta! 


2 Comments

  1. Lorenzo Foresti

    2014/10/30 at 9:17 AM

    honda presenta una replica MM93# repsol su base sp…..basta.la rcv arrivera’ nel corso del 2015 inoltrato………..

  2. Diego Schirru

    2014/10/30 at 12:59 PM

    Da secoli si parla di una fantomatica RCV, probabile che pure questa volta non sia nulla di vero.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in honda