Connect
To Top

Special: la Honda Monkey più veloce al mondo

Realizzata da alcuni preparatori inglesi, questa Honda Monkey turbo proverà a stabilire il record mondiale di velocità dedicato alle piccole cilindrate, sul lago salato di Bonneville

[divider]

Monkey_record_2

Sono stati necessari 4 anni di duro lavoro per tirare fuori dal cilndro il candelotto di dinamite che vedete in foto, realizzato su base Honda Monkey (icona delle piccole “moto” sul mercato giapponese).  Il progetto, realizzato dalla britannica OOracing, è riuscito a mettere in strada (in realtà si sta ultimando la fase di collaudo) una piccola due ruote capace di sfiorare le 100 miglia orarie (oltre 160 Km/h), grazie al lavoro realizzato sul motore monocilindrico Honda che su questa specialissima Monkey guadagna anche il turbo. Tra le maggiori difficoltà incontrate, il poco spazio per assemblare la nuova componentistica, che ha reso necessaria la riprogettazione del telaio, con l’aggiunta di un apposito controtelaio per ospitare centralina, batteria e pompa del carburante.

Obiettivo del Team di lavoro? Raggiungere al più presto il lago salato di Bonneville e far certificare ufficialmente le potenzialità del loro piccolo mostriciattoloin bocca al lupo, ragazzi.


VIA | RideApart

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in curiosità