Connect
To Top

Rumors: una Honda RC213V di serie potrebbe arrivare davvero nel 2014

Sono voci che circolano oramai da tempo. Ora, però, i segnali di una possibile RC213V con targa e fanali sono molto concreti. Ecco le prove.

Sembra la solita voce di corridoio destinata a cadere nel nulla, ma, questa volta, potrebbe diventare una storia vera. Stiamo parlando della possibilità che la Honda RC213V, cavalcata dai Piloti della MotoGP, si trasformi in una mangiacordoli di serie.

Per intenderci, è quanto già successo nel 2006 con la Ducati Desmosedici RR che, munitasi di targa, fanali e motorino d’avviamento, cominciò a battere le strade di tutti i giorni lasciando a bocca aperta appassionati e semplici passanti.

Ma l’intento della Casa dell’Ala non è ancora chiaro. Secondo alcuni, infatti, potrebbe essere semplicemente quello di mettere in commercio una moto a tiratura limitata, dal prezzo esagerato – intorno ai 50.000 € – soprattutto per fornirla ai team interessati a impegnarla nel neo-campionato CRT.

Per tutto ciò, però, dovremo attendere venerdì. Se la notizia, trapelata direttamente da Honda e diffusa dai colleghi di MCN,fosse veritiera, domani il presidente Honda, Takanobu Ito, terrà a Tokyo una conferenza nella quale parlerà del progetto di produrre in seria la RC213V.

Insomma Riders, siamo agli sgoccioli. Non vi resta che stare connessi, vi terremo aggiornati su questa interessante faccenda.


1 Comment

  1. Fabrizio Risso via Facebook

    2012/09/20 at 5:06 PM

    io mi accontenterei di vedere la nuova CBR600RR….se un giorno uscirà…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in honda