Connect
To Top

Nuovi modelli Honda, ispirati alla famiglia NC700 e Integra, in arrivo nel 2013

Commuting urbano e mototurismo nel finesettimana. Cresce la cilindrata ma la “mission” rimane sempre la stessa.

Durante la conferenza stampa nella quale è stata annunciata la nuova SBK sportiva con l’attesissimo motore V4, il CEO ed amministratore delegato Honda, Takanobu Ito, ho confermato anche l’arrivo di nuovi modelli ispirati alla neo-nata serie NC700 e Integra – ma di cilindrata maggiore – al fine di dar vita ad una nuova famiglia di mezzi che consentano praticità negli spostamenti urbani, oltre a comfort e piacere di guida nei giri del finesettimana.

I nuovi modelli Honda, in produzione già a partire da febbraio 2013 e inizialmente destinati al Nord America, saranno caratterizzati da un design molto elegante, da un motore corposo, da una sella bassa (per aumentare la maneggevolezza avvicinando il baricentro al suolo) e da unelevato comfort di guida. 

Al momento della dichiarazione di Takanobu, sarebbe stata proiettata l’immagine di una moto dal disegno spiccatamente “Touring”, particolarmente allungata e bassa da terra, con una sorta di carenatura avvolgente a ricoprire parzialmente la ruota anteriore e posteriore. Anche per questi nuovi modelli si ipotizza l’utilizzo del sofisticato cambio DCT – Dual Clutch Transmission – oltre ad una sostanziosa iniezione di elettronica, con mappature motore dedicate e C-ABS di ultima generazione. Probabilmente riusciremo a saperne di più in occasione dei prossimi saloni… rimanete in ascolto!


4 Comments

  1. Daniele Rossi via Facebook

    2012/09/24 at 12:48 PM

    speriamo in una nc700 con almeno 20 cavallini in più!

  2. Nicola Colella via Facebook

    2012/09/24 at 12:52 PM

    Nuova Transalp con cerchio da 21″

  3. Pianeta Riders via Facebook

    2012/09/24 at 1:15 PM

    Daniele, crescerà la cilindrata, quindi anche i cavalli. Speriamo rimangano realmente immutate le doti di “facilità” e maneggevolezza delle NC700

    Nicola, un nuovo Transalp lo vorrebbero in molti. Sulla ruota da 21” sarei poco fiducioso!

  4. Nicola Colella via Facebook

    2012/09/24 at 1:21 PM

    abbi fede.. poi ne riparliamo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in anticipazioni