Connect
To Top

Nuova Honda VFR 1200T 2010: il morso del Puma


honda_vfr1200t_2010_ipotesi

Si chiamerà VFR 1200T (declinazione in salsa Gran Turismo dell’attesissima VFR 2010), e promette di essere la moto più tecnologicamente avanzata al mondo. MCN ne propone un rendering in 3D realizzato al PC sulla base dei primi disegni che sono circolati recentemente in rete.

La prima cosa che salta all’occhio è l’opulenza delle forme vagamente in controtendenza con i dettami stilistici degli ultimi anni che hanno più spesso percorso la direzione opposta, premiando forme assottigliate e volumi ridotti. A convincere meno è soprattutto la parte anteriore della moto dall’aspetto scooterizzato, nonostante il taglio della carena, che per un bizzarro gioco di volumi, da l’idea della testa di un puma pronto a divorare la ruota anteriore.

Considerazioni stilistiche a parte, la nuova GT della casa giapponese è pronta a mettere sul piatto una ricchissima dotazione che spazia dalla fasatura variabile, alla gestione variabile dei cilindri (il motore potrà andare a 2 o 4 cilindri a seconda del “gas” richiesto dal pilota). Si ipotizza anche l’utilizzo di un cambio robotizzato, simile a quelli utilizzati sulle auto di derivazione sportiva. Se tutto ciò venisse confermato, la nuova Honda VFR 1200T si preparerebbe ad elevare ulteriormente gli standard motociclistici cui siamo abituati, sulla falsariga dell’impegno profuso in questa direzione già da Kawasaki e BMW: una nuova agguerrita concorrente nella rincorsa al primato tecnologico su 2 ruote.

.

honda_vfr1200t_2010_ipotesi-2


4 Comments

  1. Pingback: Novità moto 2010: in arrivo una nuova Suzuki GSX-R 125? | Pianeta Riders

  2. Pingback: La trasmissione automatica Dual Cluth Trasmission debutterà sulla nuova Honda VFR 2010 | Pianeta Riders

  3. Pingback: » Video: Honda VFR 1200F 2010 innova il concetto di Sport-Touring - Pianeta Riders

  4. gatillo

    2010/02/08 at 8:40 PM

    Finalmente anche sulle moto si stà sostituendo il vecchio e palloso cambio manuale,con il sequenziale automacico.sono proprio contento :mrgreen:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *