Connect
To Top

Nuova Honda MSX125 2013: prime immagini e scheda tecnica

Arriverà in Italia a partire dalla prossima primavera e promette maneggevolezza, bassi costi di gestione e tanto divertimento. Scopriamola insieme

Seguendo le richieste del mercato, sempre più orientato verso mezzi di piccola cilindrata, facili da gestire, economici, ma capaci di offrire grande divertimento, Honda presenta la nuova MSX125, piccola FunBike compatta perfetta per la città e il divertimento nel tempo libero.

Entry Level “da grandi”

La MSX125 si infila nel solco scavato dalla mitica Honda Monkey del 1963, con un’impostazione tra la naked e il motard davvero ben riuscita. Bella da vedere, quindi, con caratteristiche da moto “vera” nonostante la cilindrata entry level: freni e sospensioni di qualità garantiscono la necessaria efficacia di guida per divertirsi sui percorsi di tutti i giorni.

Il motore

Cuore pulsante della nuova ottavo di litro della Casa dell’Ala è un pepato monocilindrico 4T, da 125cc, con raffreddamento ad aria e cambio a 4 marce, alimentato ad iniezione elettronica PGM-FI. Un’unità record per quanto riguarda i consumi, grazie all’applicazione delle più recenti tecnologie a basso attrito.

Telaio e sospensioni: massima agilità

A garantire manovre fulminee, ci pensa l’ottimo telaio monotrave superiore in acciaio, con quote ciclistiche studiate ad hoc per assecondare precisione di guida e agilità. compito cui concorrono anche una robusta forcella rovesciata, il monoammortizzatore posteriore e le ruote da 12 pollici con pneumatici ribassati. I freni sono potenti, con dischi di generose dimensioni ed efficaci pinze.

La nuova MSX125 sarà disponibile in Italia a partire dalla primavera 2013 ad un prezzo ancora in fase di definizione. E speriamo che in Honda non si fermino qui: piace questo genere di mezzi, e in futuro vorremmo vederne anche una versione di cilindrata maggiore… cosa ne dite?

http://www.youtube.com/watch?&v=b7Eb3hSPznI#at=15

[toggle_box title=”Scheda Tecnica Honda MSX125 2013″ width=”Width of toggle box”]

MOTORE

Tipo Monocilindrico, 2 valvole,
raffreddato ad aria
Cilindrata 124,9 cc
Alesaggio x Corsa 52,4 mm x 57,9 mm
Rapporto di compressione 9.3 : 1
Potenza massima 7,2 Kw (10 CV) @ 7.000 giri/min
Coppia massima 10,9 Nm @ 5.500 giri/min
Capacità olio 1,1 litri

ALIMENTAZIONE

Carburazione Iniezione elettronica PGM-FI
Capacità serbatoio 5,5 litri
IMPIANTO ELETTRICO
Avviamento Elettrico
Capacità batteria 12V 3.5AH
Potenza alternatore 160W @ 5.000 giri/min

TRASMISSIONE

Frizione Multidisco in bagno d’olio
Cambio Manuale a 4 rapporti
Trasmissione finale A catena
TELAIO
Tipo Monotrave dorsale in acciaio
Informazioni stampa MSX125

CICLISTICA

Dimensioni (L´L´A) 1.760 x 755 x 1.010 mm
Interasse 1.200 mm
Inclinazione cannotto di sterzo 25⁰
Avancorsa 81 mm
Altezza sella 765 mm
Altezza da terra 160 mm
Peso in o.d.m. con il pieno 101,7 kg
Raggio di sterzata 1,9 m

SOSPENSIONI

Tipo Ant. Forcella rovesciata, steli da 31mm
Post. Monoammortizzatore, forcellone
scatolato in acciaio

CERCHI

Tipo Ant. In alluminio pressofuso razze a Y
Rear In alluminio pressofuso razze a Y
Dimensioni Ant. 12 x MT 2.50
Post. 12 x MT 2.50
Pneumatici Ant. 120/70-12
Post. 130/70-12

FRENI

Tipo Ant. Disco da 220 mm con pinza a due
pistoncini
Post. Disco da 190 mm con pinza a
singolo pistoncino

STRUMENTAZIONE E IMPIANTO ELETTRICO

Cruscotto Display digitale LCD, funzioni di:
tachimetro, contakm, indicatore
livello carburante e orologio
Luci Gruppo ottico anteriore combinato
con lampada HS1 35W/35W a
doppio filamento. Luce posteriore a LED.

(Tutte le caratteristiche sono provvisorie e possono cambiare senza preavviso)

[/toggle_box]


4 Comments

  1. CarloX

    2013/01/09 at 9:40 AM

    interessante. molto bella. un 400 così tipo la nuova KTM non sarebbe male

  2. Magstar

    2013/01/09 at 9:55 AM

    Solo 4 marce???? Mah :-/

  3. Christian Maffei via Facebook

    2013/01/09 at 11:38 AM

    una pit-bike camuffata bene,…

  4. pix93

    2013/01/10 at 3:40 PM

    va bene che la gente non ha i soldi per la benzina per 125 che consumano 15km/l…
    va bene che, quindi, i 2t stiano scomparendo anche per colpa delle norme anti-inquinamento…
    però… lo volete fare un 125 che abbia almeno 4V, 11kw, 6 marce, raffreddamento a liquido? insomma, motorette che possano divertire e allo stesso tempo far risparmiare! no, devono fare queste schifezze inutili… poi con le nuove patenti passi da una ca***a, che ha 7kw per puzza, ad una che ne ha 35?!!!
    bhà!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in honda