Connect
To Top

Novità Cross Honda 2010: CRF250R e CRF450R


crf250r-2010-intro

 

Per il 2010 Honda ha messo mano alle sue moto da Cross presentando una rivoluzionaria CRF250R e diversi upgrades per la CRF450R che mantiene forcella e mono Kayaba (seppur con diverse modifiche)

 

crf250r-2010

 

CRF250R

Tecnologia a profusione. Nell’ottica di continuare a primeggiare nelle competizioni Supercross e Motocross in giro per il mondo, Honda ha voluto infondere nella nuova CRF250R my 2010 una ricca iniezione di soluzioni all’avanguardia per incrementarne potenza e doti dinamiche. A partire dal nuovo propulsore ad iniezione, passando per la razionalizzazione delle masse che ha consentito l’adozione di un nuovo scarico singolo (dotato di un particolare sistema di fasatura in grado di ottimizzare le prestazioni in base all’utilizzo), l’intento dei tecnici Honda è stato quello di esaltare ulteriormente le doti di agilità e leggerezza della moto, adottando ogni soluzione in grado di ridurne il peso al minimo.

La forcella, completamente inedita, si presenta con una cartuccia di diametro maggiorato da 48 mm, a garanzia di un sostegno assoluto anche nelle situazioni più gravose. La sospensione posteriore, invece, è stata sensibilmente alleggerita e riprogettata per offrire una migliore centralizzazione delle masse.

A completare il “pacchetto”, l’ottimo ammortizzatore di sterzo HPSD (Honda Progressive Steering Damper) per una maneggevolezza assoluta nelle manovre difficili sui percorsi più stretti e tortuosi.

Insomma, piglio racing, affidabilità, e un look aggressivo che promette battaglia ad ogni salto.  La CRF250R sarà disponibile nella colorazione Extreme Red (con tabella porta numero e fiancatine laterali bianche) a partire dal prossimo autunno.

 

crf450r-2010

 

CRF450R

Squadra che vince non si cambia. Reduce dai tanti successi nelle competizioni internazionali, solo aggiornamenti per la già ottima CFR450R MY 2010, che grazie all’ulteriore perdita di peso si appresta ad aggiudicarsi il titolo di moto più leggera e maneggevole della sua categoria. Gli interventi principali hanno riguardato il sistema di iniezione HRC, il miglioramento della “corsa” delle forcelle, e una differente regolazione della compressione per l’ammortizzatore posteriore.


2 Comments

  1. Pingback: Novità Cross Honda 2010: CRF250R e CRF450R | Mememoto.it

  2. Pingback: Nuovi modelli Honda 2010: VT 1300 CX e GL 1800 Goldwing | Pianeta Riders

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in foto