Connect
To Top

Honda torna a registrare il marchio per due nomi storici… novità in arrivo?

Secondo quanto riferito dalla rivista Visordown, Honda avrebbe registrato nuovamente due nomi che appartengono al passato più o meno recente del marchio alato. Due nomi che non mancheranno di far sussultare i Riders di una certa età.

Il primo è RAIDEN, e individuava una pepatissima naked, versione nuda della NSR 125R, commercializzata tra il 1992 e il 1994.  Il termine Raiden, che potrebbe sembrare quasi un errore ortografico, indica in realtà il Dio del Tuono in giapponese.
E visto che già da un po’ è nell’aria l’ipotesi di un CBR250R in versione naked, tutto lascerebbe intendere che il Dio del Tuono potrebbe rivivere proprio per lanciare questa piccola sportiva scarenata.

Il secondo nome registrato da Honda è ATC e richiama direttamente il mitico 3 ruote, con pneumatici panciuti, che impazzava negli anni ’70 e ’80. Antesignano dei modelli Quad, parrebbe difficile che Honda intenda reintrodurre un modello a 3 ruote, mentre potrebbe essere plausibile una rivisitazione in formato “quattro” con la stessa filosofia che ha reso l’ATC diffusissimo per oltre un decennio.


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in honda