Connect
To Top

Honda RCV stradale di serie: quando arriverà? Quanto costerà? Ecco alcune indiscrezioni

Dopo la conferma del ritorno di Honda al V4 sportivo, si rincorrono le voci sui tempi e sul prezzo della rivoluzionaria SuperBike della Casa dell’Ala, pronta a rinverdire i fasti della “vecchia” RC30.

Diciamolo, l’annuncio di Takanobu Ito (CEO e amministratore delegato Honda) dell’arrivo di una sportivissima RCV stradale motorizzata V4, ha mandato in visibilio tutti gli appassionati dei semimanubri. E in tanti hanno iniziato a domandarsi “Si, ma quando la vedremo? E soprattutto, quanto costerà?

Che la RCV sarà un mezzo per pochi, soprattutto nel prezzo, è abbastanza scontato. Qualche buona notizia, però, sembra arrivare dalla Francia. Ma procediamo con ordine.

Le prime indiscrezioni, pubblicate dagli inglesi di MCN, parlavano di tempi lunghi e costi esorbitanti. La moto, che forse verrà mostrata come prototipo in occasione del prossimo Salone di Colonia (o all’EICMA), dovrebbe vedere la luce, nella sua veste definitiva, nel 2014. Il prezzo, invece, veniva indicato come superiore a quello della Ducati Desmosedici RR… quindi superiore a 60.000 Euro.

Honda Francia, però, si sarebbe lasciata sfuggire delle indiscrezioni che parlano di altro. Da un lato si allungherebbero i tempi, con la moto pronta non prima di 2/3 anni; dall’altro, però, giungono ottime notizie peer quanto riguarda il prezzo, annunciato inferiore a quello della vecchia NR750.  Un’ipotesi credibile, visto il genere di operazione che Honda intende compiere con la RCV stradale, e che posizionerebbe questo attesissimo gioiellino su una fascia di prezzo intorno ai 40.000 Euro.

Sempre tantissimi, Ragazzi… fortuna che sognare è gratis!


1 Comment

  1. Pingback: Honda RCV 1000 Stradale: ecco come potrebbe essere! | Pianeta Riders

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in honda