Connect
To Top

Honda RC213V-S: foto, caratteristiche tecniche e prezzo

Finalmente è realtà: Honda lancia la RC213V-S, versione omologata per l’uso stradale del prototipo che corre in MotoGP: prezzo esclusivo, tecnica al TOP, look da urlo!






Honda aggiunge un nuovo rivoluzionario capitolo alla storia del motociclismo: produrre  e mettere in commercio, non una ‘semplice’ moto sportiva, equipaggiata con soluzioni tecniche derivate dalle competizioni, ma… lanciare sul mercato una vera e propria MotoGP omologata per circolare su strada.

La Honda RC213V è un prototipo costruito esclusivamente per competere nella classe MotoGP del Motomondiale, che ha saputo conquistare i titoli Piloti e Costruttori nel 2013 e 2014. Modificando alcune componenti e caratteristiche del prototipo MotoGP, Honda ha realizzato la RC213V-S, sportivissima mangiacordoli che è possibile guidare anche su strade aperte al traffico.

Honda RC213V-S | SOLO SU PRENOTAZIONE: Ecco i prezzi

Per questo nuovo modello, Honda comincerà a registrare le richieste di ordine dei clienti a partire dal 13 luglio 2015, esclusivamente sul sito web www.rc213v-s.com.  Le aree geografiche per le quali è prevista la vendita della RC213V-S sono l’Europa, gli Stati Uniti, l’Australia e il Giappone.
Honda ha fissato i seguenti prezzi: 188.000 Euro (tasse comprese) in Europa (prezzo in Germania, che può variare lievemente da stato a stato, verificabile al momento della prenotazione online), 21.900.000 Yen in Giappone, 244.000 Dollari Australiani in Australia, e 184.000 Dollari negli Stati Uniti.

Honda RC213V-S | NON SOLO PRESTAZIONI

Per vincere nelle competizioni occorrono mezzi veloci, prestanti e ciclisticamente rocciosi. Ma, seguendo la filosofia che contraddistingue da sempre i modelli Honda, le massime performance devono andare di pari passo alla facilità di guida. In altre parole, Honda pone come principio che la più veloce moto del mondo è anche la moto più facile da manovrare. Principio inspiratore cui non sfugge il progetto RC213V-S, rendendo di fatto possibile che la RC213V, vittoriosa nel Mondiale MotoGP 2013 e 2014, possa circolare su strade pubbliche.

La moto ha ereditato tutte le caratteristiche del prototipo da gara, per assicurare la concentrazione della massa e la riduzione degli attriti, così come tutti gli aspetti chiave della sua costruzione, che la rendono diversa da qualsiasi normale modello di produzione. Le differenze più evidenti sono il peso ridotto e le precise lavorazioni dei componenti, frutto anche di capacità ed esperienza superiori nella manifattura. La RC213V-S è inoltre equipaggiata con le stesse tecnologie di controllo usate sulla RC213V. In poche parole, sulla versione stradale sono state apportate le sole modifiche necessarie a circolare su strade aperte.

Honda RC213V-S | Caratteristiche Tecniche

Piuttosto che tentare di replicare le prestazioni dinamiche della RC213V, lo scopo dello sviluppo della RC213V-S è stato focalizzato sulla volontà di ricreare il più possibile il pacchetto-veicolo completo della RC213V e le sue sensazioni di guida. Per consentire invece di avvicinare il livello di prestazioni della RC213V, un kit sportivo opzionale sarà disponibile per uso esclusivo su aree private e in circuito. In questo modo, la RC213V-S rende possibile vivere l’emozione di guidare una vera RC213V su strade pubbliche, e allo stesso tempo avvicinarne il comportamento dinamico e la velocità nella guida estrema in circuito. La RC213V MotoGP dispone solo delle parti necessarie per essere vincente in gara, basandone inoltre lo sviluppo sul concetto di cambiare le specifiche solo quando necessario e in accordo con il pilota in base al tracciato. Con la premessa di poter guidare la RC213V-S su strade pubbliche, il minor numero possibile di modifiche e aggiunte sono state apportate alla RC213V, dalla quale sono stati travasati tutti gli altri elementi e componenti.

Honda RC213V-S | Gallery Foto

Prev1 of 12Next
Utilizza le ← → (frecce) per navigare

Honda_RC213v-S-12

Prev1 of 12Next
Utilizza le ← → (frecce) per navigare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in honda