Connect
To Top

HONDA NSC50R 2013: lo scooter sportivo, pratico ed economico

Difficile coniugare Sportività, praticità ed economicità in un’unica soluzione. Lo fa Honda con il nuovo scooter NSC50R. Di seguito, tutte le caratteristiche tecniche.

Honda approda a Colonia con uno scooter sportivo da 50 cc pensato per coloro che desiderano un mezzo facile, sicuro, parco nei consumi ma che non disdegna un tocco di sportività. Il nuovoNSC50R è equipaggiato con un moderno motore monocilindrico 4T, con distribuzione a due valvole, raffreddamento ad aria, e alimentazione a iniezione elettronica Honda PGM-FI, che pulsa al ritmo della città, offrendo versatilità, divertenti prestazioni ed efficienti consumi. La potenza massima è di 2,59 Kw (3,5 CV) a 8.250 giri/min, mentre la coppia motore è pari a 3,5 Nm a 7.000 giri/min

Ma i dati più significatvi e interessanti sono legati ai consumi: pensate che, con un solo litro di benzina, si possono percorrere ben 50 km nell’uso cittadino, e grazie al serbatoio da 5,5 litri si ha a disposizione tutta l’autonomia necessaria per scorrazzare in totale libertà.

La sicurezza prima di tutto

E’ difficile imbattersi in sistemi di sicurezza all’ultimo grido su mezzi di piccola cilindrata. Eppure l’Honda NSC50R è equipaggiato con un potente impianto frenante con sistema combinato CBS Honda, che collega il freno posteriore a quello anteriore generando una rassicurante decelerazione ad ogni andatura, e su ogni tipo di fondo.

Il robusto telaio in acciaio con trave dorsale regala, inoltre, una maneggevolezza assoluta – grazie anche ad un peso ridotto in ordine di marcia (con il pieno di benzina) di soli 105 kg – mentre gli pneumatici da 14” montati su cerchi in alluminio a cinque razze assicurano tutta la stabilità necessaria ad affrontare perfino i percorsi più tortuosi.

Look sportivo ma anche tanta praticità.

Il nuovo NSC50R ha un look davvero accattivamente. Le linee armoniche del nuovo baby scooter Honda sono inclini alla sportività a partire dai piccoli dettagli – come la cucitura rossa sulla sella che riprende la molla del monoammortizzatore posteriore o le pedane in alluminio ritraibili per il passeggero, proprio come accade sulle aggressive CBR della gamma supersport.

La sportiva carena anteriore offre un’eccellente protezione dal vento e dagli agenti atmosferici, mentre i due vani nel retro scudo assicurano spazio sufficiente per tanti altri oggetti di uso quotidiano. E a conferma dell’elevatissimo livello di praticità, l’ampio vano sottosella è in grado di ospitare addirittura un casco integrale.

In conclusione.

Chi cerca un mezzo divertente, facile, sportivo, sicuro, resistente ad ogni strapazzo ed efficiente nei consumi, trova tutto ciò nel nuovo HondaNSC50R. Insomma, lo scooter 50 cc adatto ai giovani che vogliono muoversi liberamente, anche nel traffico più difficile, in qualsiasi stagione e condizioni atmosferica, senza pensieri e preoccupazioni. Il nuovo NSC50R sarà disponibile in 2 colorazioni Pearl White e nell’accattivante Repsol Honda Team MotoGP replica (in foto)

[toggle_box title=”SCHEDA TECNICA HONDA NSC50R 2013″ width=”Width of toggle box”]

MOTORE

Tipo 4 tempi, monocilindrico, 2 valvole (SOHC),

raffreddato ad aria

Cilindrata 49 cc

Alesaggio x corsa 37,8 x 44 mm

Rapporto di compressione 10,1 : 1

Potenza massima 2,59 kW (3,5 CV) a 8.250 giri/min (95/1/EC)

Coppia massima 3,5 Nm a 7.000 giri/min (95/1/EC)

Regime del minimo 1.900 giri/min

Capacità totale olio 0,8 litri

ALIMENTAZIONE

Carburazione Iniezione elettronica PGM-FI

Corpo farfallato 19 mm

Capacità airbox 3,0 litri

Capacità serbatoio carburante 5,5 litri

Consumo carburante 49,8 km/l (ciclo ECE47)

65 km/l (a velocità costante di 30 km/h)

IMPIANTO ELETTRICO

Accensione Elettronica transistorizzata

Anticipo di accensione 15° BTDC (minimo) ~ 50° BTD C (7.500 giri/min)

Candela NGK CR7HSA-9

Avviamento Elettrico

Capacità batteria 12V-6Ah

Alternatore 12V-11,9A / 5.000 giri/min

Impianto luci Doppio proiettore

Informazioni stampa NSC50R

TRASMISSIONE

Frizione Automatica, centrifuga, a secco

Cambio V-Matic

Rapporti della cinghia 2,93 ~1,01

Riduzione primaria 4,07

Trasmissione finale V-Belt

Rapporto di riduzione 4,07/3,92 (primaria, secondaria)

TELAIO

Tipo Trave dorsale inferiore, in tubi di acciaio

CICLISTICA

Dimensioni (LxLxA) 1847 × 670 × 1089 mm

Interasse 1.256 mm

Inclinazione cannotto di sterzo 26,5°

Avancorsa 83 mm

Raggio di sterzata 1,94 m

Altezza della sella 760 mm

Altezza da terra 128 mm

Peso in o.d.m. con il pieno 105 kg (A: 44 kg; P: 61 kg)

SOSPENSIONI

Tipo Ant.: forcella telescopica a smorzamento idraulico

Post.: monoammortizzatore e forcellone

RUOTE

Tipo Ant.: in alluminio pressofuso a 5 razze

Post.: in alluminio pressofuso a 5 razze

Cerchi Ant.: 14M/C×MT1.85

Post.: 14M/C×MT1.85

Pneumatici Ant.: 80/90-14

Post.: 90/90-14

Informazioni stampa NSC50R

Pressione pneumatici Ant.: 200 kPa

Post.: 200 kPa

FRENI

Tipo Ant.: disco da 220 mm, pinza a 3 pistoncini

Post.: tamburo da 130 mm, CBS

[/toggle_box]

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in honda