Connect
To Top

Honda NC750X 2014 nelle concessionarie ad un prezzo bomba

Più potenza, più coppia, consumi ancora più bassi. Rivista per il 2014, rispetto al modello da cui deriva, Honda NC750X  arriva nelle concessionarie con prezzo base inferiore ai 7.000 euro.

[divider]

Una moto che si è fatta apprezzare sin da subito per l’elevatissima versatilità e i costi di gestione “umani”. Per il 2014, Honda rinnova profondamente il suo crossover bicilindrico, a partire proprio dal motore, che cresce di cilindrata, fino a raggiungere i 745 cm3. Un’unità in grado ora di erogare una paotenza massima di 55 CV, con una coppia motore di 68 Nm, entrambi a 4.750 giri/min.

Rispetto al modello precedente, su Honda NC750X 2014, migliorano anche i consumi, che passano da 27,9 km/l a 28,9 km/l nel ciclo misto, consolidando la natura di macinachilometri di questa moto, che invita chi la sceglie a fare strada.

Gli aggiornamenti riguardano anche alcuni dettagli dell’equipaggiamento: la sella di pilota e passeggero è rivestita in un nuovo materiale più raffinato, la strumentazione è ora dotata di indicatore della marcia inserita e trip computer (consumo medio, istantaneo, autonomia residua), la leva del freno anteriore è regolabile nella distanza dalla manopola e gli pneumatici di primo equipaggiamento sono del tipo con scolpitura entro/fuoristrada, in puro stile crossover. Come sempre, l’ABS è di serie.

Honda NC750X è disponibile, inoltre, in versione DCT, ovvero con cambio sequenziale a doppia frizione (Dual Clutch Transmission), per il quale i progettisti hanno adottato alcune migliorìe, come le mappe delle modalità Drive e Sport aggiornate per anticipare la scalata in fase di rilascio, e una rinnovata messa a punto dell’iniezione per rendere ancora più fluidi i “kickdown”, ovvero le scalate automatiche quando si spalanca il gas repentinamente chiedendo al motore e al cambio il massimo spunto immediato.

La nuova NC750X ABS ed NC750X DCT ABS 2014, è già presso la rete dei concessionari ufficiali Honda al prezzo di 6.990 Euro f.c. per la versione con cambio tradizionale e 7.990 Euro f.c. per versione con cambio DCT.


1 Comment

  1. Carmine Filthy-Rat

    2013/11/21 at 12:38 PM

    peccato che il costo assicurativo sia una cifra qui a Napoli

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in honda