Connect
To Top

Honda la fa facile: nuova CB125F 2015

Honda presenta la nuova CB125F 2015. Consumi ridottissimi, praticità e facilità di guida: voce del verbo entry level. Info, caratteristiche e foto

[divider]

Per chi inizia e per chi vuole affrontare il tran tran quotidiano senza stress e senza lacrime al portafogli. Leggera, facile, ma sopratutto, capace di consumi irrisori. Il dato dichiarato da Honda, per la nuova CB125F, è di oltre 50 Km/l nel ciclo misto (più esattamente, 51.3), il che significa abbattere sensibilmente i costi di mobilità, senza dover necessariamente cedere alla “solita” offerta scooter.

Honda CB125F è spinta da un piccolo ma solido monocilindrico da 125cc, 4 tempi, raffreddato ad aria, con cambio a 5 marce, iniezione elettronica PGM-FI e nuovo contralbero di bilanciamento. Nonostante una componentistica semplice e razionale, tutto, a bordo di questo modello, parla di affidabilità, robustezza e praticità. Come il solido telaio in acciaio, sospensioni e freni ben a punto, ruote da 18” (che favoriscono comfort ed efficacia di guida) e quote ciclistiche che esaltano la manovrabilità in ogni condizione.
Chi dovesse, ad esempio, utilizzare il nuovo CB125F nel traffico cittadino, benedirà sicuramente i 45° dell’angolo di sterzo.

Un mezzo concreto, economico nella gestione, che bada al sodo.  Colori disponibili: Onyx Blue Metallic, Pearl Sunbeam White, Candy Blazing Red. A seguire, la dettagliata scheda tecnica con tutti i dati relativi a questo nuovo modello.

MOTORE  
Tipo Monocilindrico 4T, raffreddato ad aria, distribuzione monoalbero in testa (OHC) a 2 valvole, contralbero di bilanciamento
Cilindrata 124,7 cc
Alesaggio x Corsa 52,4 x 57,8 mm
Rapporto di compressione 9,2:1
Potenza max 7,8 kW (10,6 CV) a 7.750 giri/min
Coppia max 10,2 Nm a 6.250 giri/min
Capacità totale olio 1 litro
ALIMENTAZIONE  
Carburazione Iniezione elettronica PGM-FI
Capacità serbatoio benzina 13 litri
Consumi 51,3 km/litro*
IMPIANTO ELETTRICO  
Avviamento Elettrico
Capacità batteria 12V/6AH
Potenza alternatore 202W
TRASMISSIONE  
Frizione Multidisco con molle in bagno d’olio
Cambio 5 rapporti
Trasmissione finale A catena
TELAIO  
Tipo In acciaio, monotrave superiore con semiculla inferiore
CICLISTICA  
Dimensioni (L´L´A) 2.035 x 765 x 1.080mm
Interasse 1.295 mm
Inclinazione cannotto di sterzo 26°
Avancorsa 97 mm
Altezza sella 775 mm
Altezza da terra 160 mm
Peso in o.d.m. con il pieno di benzina 128 kg (Ant. 58 kg; Post 70 kg)
SOSPENSIONI  
Ant. Forcella telescopic con steli da 31 mm, escursione 120 mm
Post. Due ammortizzatori regolabili nel precarico molla su 5 posizioni
RUOTE  
Ant. Da 18 pollici, in alluminio pressofuso a 6 razze sdoppiate
Post. Da 18 pollici, in alluminio pressofuso a 6 razze sdoppiate
Ant. 18M/C MT1.85
Post. 18M/C MT2.15
Ant. 80/100 – 18M/C 47P
Post. 90/90 – 18M/C 51P
FRENI  
Ant. Disco da 240 mm con pinza a 2 pistoncini
Post. Tamburo da 130 mm
LUCI ED EQUIPAGGIAMENTO  
Cruscotto Tachimetro, contagiri, indicatore livello benzina, contakm totale e parziale, indicatore marcia inserita, spie di servizio
Gruppo ottico anteriore 12V 35W (anabbaglianti.),
35W (abbaglianti)
Gruppo ottico posteriore 12V 21W (stop), 5W (posizione)


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in honda