Connect
To Top

Honda CBR300R: rivelati i primi dati tecnici

Qualche giorno fa, vi abbiamo anticipato la nuova Honda CBR300R. Iniziano a trapelare anche i primi dati tecnici: rapido confronto con la concorrente più agguerrita, Kawasaki Ninja300

[divider]

Presentata di recente in Cina con la specifica “global” (che ne lascerebbe intendere la destinazione al mercato globale), Honda CBR300R è l’interessante sportiva di piccola cilindrata che dovrebbe sostituire in listino l’attuale CBR250R (QUI il nostro test).

HONDA_CBR_300_R_2014_B

Il Motore

Secondo quanto riferiscono gli inglesi di Visordown (che però non specificano la loro fonte) la moto dovrebbe essere equipaggiata con un monocilindrico da 286 cm3, dotato di  Honda PGM-FI, in grado di erogare circa 30 Cv. In pratica, sembrerebbe essere un’unità evoluta e potenziata del propulsore “a bordo” dell’attuale CBR250R, rispetto al quale, il guadagno in termini di potenza, si assesterebbe intorno ai 5 Cavalli.

A confronto col Kawasaki Ninja 300

Da un rapido confronto con i numeri del Ninja 300, diretto concorrente del CBR300R, si nota come il bicilindrico Kawasaki da 296 Cm3 sia in grado sì di offrire più cavalli (quasi 9 in più), ma allo stesso tempo sconti sulla bilancia un peso superiore di ben 10 Kg, che complessivamente potrebbe rendere un confronto tra le due moto tutt’altro che scontato.


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in anticipazioni