Connect
To Top

Honda CB 600 F Hornet m.y. 2009: nuove colorazioni e sospensioni regolabili

La concorrenza si fa sempre più agguerrita, e per tenere a bada le varie Kawasaki Z 750, Yamaha FZ6 e Triumph street triple, anche il best seller di casa HONDA, la naked CB 600 F Hornet si propone per il 2009 con alcune importanti migliorie che hanno interessato soprattutto il comparto sospensioni, ora divenuto –finalmente– totalmente regolabile, grazie alla forcella upside down da 41mm e al nuovo mono-ammortizzatore posteriore.


Novità ulteriori riguardano le colorazioni, con un bianco particolarmente azzeccato che richiama la muscolosa CB1300, e il verde acido della sorella maggiore CB 1000 R. Gli altri colori disponibili sono il quasar silver metallic e il pearl Siena Red

Per la Hornet CB 600 F, infine, HONDA propone un lungo elenco di ACCESSORI DEDICATI, che consentono di personalizzarla al meglio in base alle proprie esigenze:

Allarme acustico AVERTO compatto e facile da installare per tenere alla larga eventuali malintenzionati con una fortissima sirena. Il kit comprende 8 diverse impostazioni per la sensibilità e la modalità “sleep” per evitare che la batteria si scarichi quando il sistema è spento.

Set decorativo per il carter (realizzato nel colore della moto) per un tocco personale.

Parafango della ruota posteriore “hugger” (colore abbinato a quello della moto) per rafforzare il look elegante della Hornet e proteggere l’ammortizzatore posteriore dalle impurità.

 Aggressivo copricodino (colore coordinato a quello della moto) da installare sulla porzione di sella del passeggero, per un’immagine più sportiva.

 Set di adesivi 3D Hornet e ala Honda, cromati.

 Set di adesivi per i cerchi, con logo Honda Racing opzionale. Presskit for 2009 CB600F Hornet Friday October 3rd_Version 2

Rivestimento della strumentazione 3D color oro per un look più marcato. Nel medesimo colore è disponibile il proteggiserbatoio, con ala Honda.

Rete portaoggetti di colore nero, per fissare oggetti su un portapacchi o sulla parte posteriore della sella.

Cavalletto da manutenzione in acciaio tubolare: solleva la moto dal forcellone facilitando la pulizia e la manutenzione della moto.

 Un lucchetto a U può essere riposto nel compatto vano sottosella.

Protezione e tappo serbatoio in carbon look (con logo HRC) per proteggere la vernice dai graffi.

 Elegante cupolino di colore nero (approvato WVTA) per una migliore protezione dal vento alle alte velocità.

 Altri particolari sono in fase di sviluppo.


SCHEDA TECNICA Hornet 600 2009 (tipo ED)

MOTORE

Tipo 4 cilindri in linea, 4 tempi, 16

valvole, raffreddato a liquido

(DOHC)

Cilindrata 599cm3

Alesaggio per corsa 67 × 42.5mm

Rapporto di compressione 12 : 1

Potenza massima 75kW / 12,000min-1 (95/1/EC)

Coppia massima 63.5Nm / 10,500min-1 (95/1/EC)

Regime del minimo 1.350 giri/min-1

Capacità totale olio 3,5 litri

ALIMENTAZIONE

Iniezione Iniezione elettronica PGM-FI

Corpi farfallati 36mm

Filtro aria Di carta a secco, del tipo a cartuccia

Capacità serbatoio carburante 19 litri (compresi 4 litri di riserva,

con display LCD)

IMPIANTO ELETTRICO

Accensione Digitale transistorizzata a controllo

computerizzato, con anticipo

elettronico

Anticipo d’accensione 10° BTDC (minimo) ~ 60° BTDC

(13,500min-1)

Candela CR9EH-9 (NGK); U27FER-9 (ND)

Avviamento Elettrico

Capacità batteria 12V / 8.6AH

Alternatore 333W

Fari 12V 55W × 1 (anabbagliante) /

55W × 1 (abbagliante)

TRASMISSIONE

Frizione Lubrificata, multidisco con molle

Funzionamento frizione Meccanica, con attuazione a cavo

Cambio a 6 rapporti

Riduzione primaria 2,111 (76/36)

Rapporti del cambio 1 2,750 (33/12)

2 1.938 (31/16)

3 1.556 (28/18)

Presskit for 2009 CB600F Hornet Friday October 3rd_Version 2

4 1.348 (31/23)

5 1.208 (29/24)

6 1.095 (23/21)

Riduzione finale 2.688 (43/16)

Trasmissione finale Catena sigillata con “O-ring”, #525

TELAIO

Configurazione Monotrave in alluminio a sezione

rettangolare, realizzato con fusione

gravitazionale

CICLISTICA

Dimensioni (L×L×A) 2085 x 760 x 1,090mm

Interasse 1435 mm

Inclinazione cannotto di sterzo 25°

Avancorsa 99 mm

Altezza della sella 800mm

Altezza da terra 135mm

Peso in ordine di marcia 198kg (A: 99kg; P: 99 kg),

*205kg (A: 102kg; P: 103kg)

Massima capacità di carico 188kg

Peso massimo in ordine di marcia 386kg; *393kg

SOSPENSIONI

Tipo Anteriore Forcella telescopica rovesciata

HMAS a cartuccia da 41mm

regolabile nel ritorno, escursione

120 mm

Posteriore Monoammortizzatore regolabile nel

precarico (7 posizioni) e nel ritorno,

escursione 128 mm

RUOTE

Tipo Anteriore A sezione alveolare a 5 razze in

alluminio pressofuso

Posteriore A sezione alveolare a 5 razze in

alluminio pressofuso

Cerchi Anteriore 17M/C × MT3.50

Posteriore 17M/C × MT5.50

Pneumatici Anteriore 120/70 ZR17M/C (58W)

Posteriore 180/55 ZR17M/C (73W)

Presskit for 2009 CB600F Hornet Friday October 3rd_Version 2

Pressione Anteriore 250kPa

Posteriore 290kPa

FRENI

Tipo Anteriore Due dischi idraulici da 296 x 4,5

mm con pinze a due pistoncini (*tre

pistoncini) rotori flottanti (*ABS) e

pastiglie in metallo sinterizzato

Posteriore Disco idraulico da 240 x 5 mm con

pinza a singolo pistoncino (*ABS) e

pastiglie in metallo sinterizzato

* Versione C-ABS

(Le caratteristiche tecniche sono provvisorie e possono variare senza

Preavviso)


4 Comments

  1. Pingback: diggita.it

  2. Pingback: Ecoincentivi acquisto moto Euro 3: quali modelli? | Pianeta Riders

  3. Copertura

    2009/05/20 at 11:25 AM

    continuo a preferire la 1000!

  4. Pingback: Novità moto Suzuki 2010. GSF 1250 Bandit e GSX 1250 FA: impressioni e perplessità | Pianeta Riders

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in honda