Connect
To Top

Risultati Hell’s Gate Metzeler 2013: trionfa Graham Jarvis

Una delle competizioni di off-road estremo più dure di sempre incorona il suo campione 2013: cronache dall’inferno

Ci provano in 123 a schierarsi al via del durissimo Hell’s Gate Metzeler 2013, ma già al termine della gara eliminatoria del mattino, la metà di loro ha dovuto alzare bandiera bianca. Diavolo di un tracciato! E alla fine saranno solo trenta gli “scampati” che si sfidano nella finalissima.

Originariamente programmata sulla distanza di cinque giri, in corso di gara la distanza viene ridotta a 3… i concorrenti in gara sono troppo provati e prevale una logica di buon senso. Il leggero malessere accusato da Jonny Walker, terzo al traguardo della salita finale, dimostra che è stata la decisione giusta.

Cinque Piloti soltanto superano la prova finale dell’Hell’s Peak, la salita impossibile che chiude definitivamente le porte dell’”inferno” di Fabio Fasola alle spalle dei migliori del decennale di Hell’s Gate Metzeler. Graham Jarvis vince per la terza volta uguagliando, con le vittorie del 2010, 2011 e quella di ieri, il precedente record di successi detenuto da David Knight. Alle sue spalle arrivano l’inglese Jonny Walker e l’americano Cody Webb.


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Competizioni