Connect
To Top

TT 2014: al via il 31 Maggio. Il programma delle gare

Il governo dell’Isola di Man e ACU Events, hanno comunicato le date e gli orari per la prossima edizione del Tourist Trophy.

[divider]

Come accade ormai da oltre un secolo, la fine di Maggio segna l’inizio delle danze per gli eroi del TT; quella mitica e pazza corsa che si snoda per i 60,7 km del “Mountain”, il “tracciato di Montagna” dell’Isola di Man, francobollo di terra posto a metà strada tra la costa britannica e quella irlandese.

Per il 2014 il programma di gara è sostanzialmente invariato rispetto al 2013. Si parte con la Dainese Superbike del Sabato 31 maggio alle ore 11.00 , seguita poi dalla prima Sidecar Race prevista per le 14:00.

Lunedi 2 giugno si apre con la prima gara delle Supersport alle 10:45 e con la Superstock Race alle 14:00. Mercoledì 4 il programma prevede invece tre gare: si inizia con la TT Zero Challenge alle 10:45, poi sarà la volta dalla seconda gara delle Supersport;  concludendo poi con la seconda Sidecar Race.

L’evento si concluderà Venerdì 6 giugno con il Lightweight che precede il piatto forte, la gara regina: il Senior TT, con i vari John McGuinness, Guy Martin e Ian Hutchinson che, con le loro Superbike, si lanceranno ad oltre 300Km/h sull’ indemoniato nastro d’asfalto del Tourist .

Il programma di qualificazione inizia con la possibilità per i nuovi arrivati di poter effettuare dei run di prova Sabato 24 maggio. Mentre per i veterani della Supersport , Superstock e Superbike le qualifiche inizieranno Lunedi 26 maggio per concludersi Venerdì 30.

Preso nota di tutto? Qualora qualcuno avesse in programma un viaggio a fine maggio da quelle parti… l’adrenalina è garantita.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Competizioni