Connect
To Top

Suzuki sponsor del Winter Wheels 2011: quando i Riders sfidano le nevi!


D’accordo il fango, ma quando il tassello incontra la neve il divertimento è assicurato. Winter Wheels è l’unica gara di motocross ed enduro su neve in Italia. E un’idea del genere non poteva che nascere dalla fusione delle due anime che le danno forma: da un lato Nicola Dutto, endurista con la passione del Baja; dall’altro Dino Bonelli  ex atleta di sci e snowboard.

Winter Wheels, con otto edizioni (e sei vincitori) oramai alle spalle si è afferamata come la competizione numero uno delle gare off-road su neve in Europa: chilometri e chilometri di piste e tracciati trattati a dovere; decine di volontari mossi dalla passione; migliaia di spettatori riscaldati da uno spettacolo veramente unico; cadute spettacolari e gesti tecnici incomparabili: divertimento assoluto.

La nona edizione prenderà il via a Pratonevoso (CN) venerdì sera, 14 gennaio, con gli ICE FIGHTERS dove sul tracciato del boardercross si daranno battaglia uno sciatore, un motociclista ed uno snowboarder. Da sabato, invece, prenderanno il via le normali competizioni moto contro moto che culmineranno nella giuornata di domenica 16.

A Sauze d’Oulx (TO) il 29 gennaio, si replica il programma del sabato con il gran finale della Winter Wheels e la premiazione. La competizione è sponsorizzata da Suzuki Bianco Moto, sponsor principale, da qui il nome “Trofeo Suzuki Bianco Moto” con un montepremi dedicato. Inoltre l’Hospitality e la partenza sono personalizzate Suzuki.

 Allestiti anche 2 Suzuki RMZ 450 trasformati con kit “explorer” (un kit che modifica la moto da cross sostituendo le ruote nel posteriore con un cingolo e nell’anteriore con gli sci) che animeranno gli intermezzi della gara. Maggiori dettagli sono visibili sul sito www.winterwheels.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in eventi