Connect
To Top

Sic SuperMoto Day 2012: vince Dovizioso. Intanto Rossi e Biaggi diventano amici

Grande Festa sul circuito il Sagittario di Latina dove, un Week-End di SuperMotard e spettacolo, con i più grandi piloti del panorama motociclistico, ha voluto celebrare la memoria di Marco Simoncelli.

In un’Italia flagellata dal maltempo, un sole che non ti aspetti, ieri, si è aperto improvvisamente sul cielo di Latina. Un caso, forse. Un capriccio del meteo. A noi piace pensare che si sia trattato di un sorriso del Sic, che ha illuminato la pista bagnata mentre i Riders si sfidavano sul tracciato.

Riuniti sul circuito del Sagittario, per ricordare il nostro Marco, tanti amici/avversari del Motociclismo Mondiale, ma anche tanti ospiti d’eccezione e addetti ai lavori che non hanno voluto mancare l’occasione di ritrovarsi per quest’evento. A dare spettacolo, i 58 giri in sella alle SuperMotard che hanno visto trionfare la coppia Dovizioso/Hermunen, mentre Rossi ha concluso 3°, nell’attesa sfida  “amichevole” con Biaggi che finisce 8° sotto la bandiera a scacchi.

E amichevole non a caso, visto che – proprio in concomitanza col Sic Day – i due sono diventati amici. Anzi Followers, su Twitter… ma è già qualcosa!

La premiazione, a fine gara, ha visto papà Paolo Simoncelli, commosso, ricevere gli abbracci dei tanti Riders e amici di Marco. Tutti i proventi del Week-End, lo ricordiamo, andranno devoluti per le attività di solidarietà a cui si dedica la Fondazione Marco Simincelli.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in curiosità