Connect
To Top

Novità dal mondo Bimota: tante e succose, in pista e non


Qualche giorno fa vi avevamo anticipato la partenza del trofeo SuperTwins la cui prima tappa, corsa nel week end al Mugello, ha visto trionfare Luca Pini sull’aggressiva Tesi 3D preparata da Bursi Evolution. Ma il circuito toscano è stato teatro di tutta una serie di attività extrapista che hanno coinvolto l’atelier riminese.

L’acquisto di una Bimota è un evento un po’ fuori dal comune, mezzi realizzati in maniera quasi artigianale che impongono un rapporto produttore-cliente molto stretto. Come ha potuto scoprire Maurizio Peterlana che si è visto recapitare direttamente al Mugello una DB5 nell’esclusiva livrea “Motor Bike Expo”. Il fortunato neoproprietario di questo gioiello dichiara: “non ho parole per ringraziare Bimota; è pazzesco essere ospitati al Mugello e vedere una giornata di gare con in pista tante DB5 come quella che sto portando a casa.. è incredibile, è un sogno”. Davvero difficile dargli torto!

Ma le novità non finiscono qui: il neonato BIMOTA FACTORY CLUB ha presentato il sito ed il forum del club (www.bimotafactoryclub.com) ed il minisito dedicato al trofeo: www.bimotacup.it. Tantissime le attività in calendario, tra le quali si sottolineano alcune giornate in pista “dedicate” per divertirsi in compagnia di altri appassionati Bimota.

Per quanto riguarda la Bimota Cup 2010, il primo trofeo ufficiale Bimota con tanto di riconoscimento ufficiale della FIM, ben 6 Bimota si sono presentate al via e altrettante se ne aggiungeranno dalla seconda gara, in programma il 6 giugno a Franciacorta. Probabilmente il ricchissimo montepremi offerto dalla casa riminese ha attirato gli iscritti, dato che al primo andrà addirittura una DB6 Delirio nuova di zecca (beato lui!).

BIMOTA,infine, da appuntamento a tutti gli appassionati del marchio sabato 15 maggio 2010 nella storica sede di per il 2° BIMOTA DAY, una grandissima festa con tutte le glorie, gli amici, gli appassionati e tante, tante moto! Piero Canale, Direttore Generale di Bimota ha dichiarato: “questo per noi è un anno ricco di novità, a partire dalla Moto2 che ci vede impegnati nel campionato mondiale con Hb4, per finire alla Bimota Cup, passando per tutti gli eventi che nei prossimi mesi ci coinvolgeranno. La grande festa che stiamo organizzando a Rimini non è per noi un punto di arrivo per quanto fatto sino ad oggi, ma piuttosto un punto di partenza per la ricchissima stagione di eventi e gare che ci stiamo apprestando a vivere”.

1 Comment

  1. Pingback: Il secondo Bimota Day si avvicina: il 15 maggio a Rimini l'imperdibile appuntamento per tutti gli appassionati | Pianeta Riders

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Bimota