Connect
To Top

Motogiro Exclusive edition 2013: tutte le info per partecipare

Dal 2 al 6 giugno 2013, il Motoclub L.Liberati P.Pileri di Terni, in occasione della rievocazione storica della riscoperta del Motogiro, ci propone un nuovo e avvincente progetto il “MOTOGIRO EXCLUSIVE EDITION – Umbria Meraviglia”.

Eccovi uno di quei Motogiri con al M maiuscola. Un tour affascinante tra i borghi dell’Umbria (terra meravigliosa e piena di luoghi incantevoli), ma non solo. Anche una competizione tra amanti delle due ruote dei lontani anni ’50. Scopriamo insieme di cosa si tratta e come partecipare.

Un Motoraid che ospiterà moto di tutt’altra epoca, ovvero, modelli costruiti dal 1953 al 1957. Periodo d’oro per il motociclismo. Uno spettacolo unico, caratterizzato da una gara di regolarità fatta di trasferimenti, controlli orari a timbro e prove di abilità. Certamente non sarà  il solito raduno di moto d’epoca. Quattro percorsi da 150 km l’uno, per quattro giorni tra paesini, natura, ottime specialità culinarie e resort unici.

Dalla sede centrale, il Resort SPA Borgo Brufa a Torgiano di Perugia, gli storici mezzi visiteranno l’Isola Maggiore del Lago Trasimeno, Campello sul Clitunno e Norcia. Una manifestazione che vedrà protagoniste moto di assetto sportivo costruite fino al 1958, suddivise per cc di cilindrata in diverse categorie. Fino a 75cc, fino a 100cc, 125cc e 175cc. L’mmissione delle motociclette e i punteggi saranno decretati da una commissione di esperti.

Umbria Meraviglia non sarà solo un viaggio tra le moto d’epoca, ma ospiterà anche moto di ogni genere costruite dal 1970 ad oggi per formare una categorie Turistica.

E per gli accompagnatori c’è il “Tourist Service Exclusive”.

Un servizio riservato a coloro che accompagneranno i partecipanti, che seguiranno ogni tappa del Motogiro a bordo di un lussuoso bus . Insomma, cosa aspettate?! Tutte le info su costi e regolamenti su www.motogiroitalia.it/exclusive .


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in eventi