Connect
To Top

L’eicma di Milano (10-15 novembre) sarà l’unico salone internazionale della moto previsto per il 2009

A pochi giorni dall’annullamento ufficiale del Salone della Moto e dello Scooter di Parigi, ecco che si delinea un quadro davvero particolare per i saloni autunnali: l’EICMA di Milano  sarà l’unico appuntamento motociclistico internazionale dell’anno.

eicma_2009

Come noto, i saloni sono l’appuntamento preferito dalle case produttrici per presentare i nuovi modelli e le novità del mercato, e in un periodo di congiuntura economica difficile per il settore, sulla kermesse meneghina incombe le responsabilità di un rilancio necessario ad uscire al più presto dal tunnel.
L’esperienza oramai consolidata dell’EICMA ha tutte le carte in regola per riuscire in quest’impresa. Da parte dell’organizzazione si sta già provvedendo a mettere in piedi un piano di costi e spese di gestione che consenta a tutti i maggiori marchi di essere presenti con i loro stand, e in molti hanno già assicurato la propria partecipazione all’evento. In pole position tutte le aziende italiane che saranno presenti al gran completo. Un dato, quest’ultimo, che fa piacere apprendere; e speriamo, allora, che Milano possa rappresentare per davvero un momento di rilancio decisivo per il settore delle due ruote.

More in curiosità