Connect
To Top

Enduro Alpini di Gorle 2011: dal 25 al 27 agosto tutta la “bontà” del tassello

Un evento di fine estate da non mancare. Dal 25 al 27 agosto, gli alpini di Gorle (comune in provincia di Bergamo dove si tiene la manifestazione) e il motoclub Chieve, insieme agli enduristi guidati da Giò Sala, daranno vita ad una competizione di solidarietà  in favore della missione di Suor Isolina di Atar, in Mauritania.

L’ormai tradizionale Enduro Alpini di Gorle, giunto alla sua VIII edizione, è una gara di enduro atipica, dal fine nobile: il ricavato totale della manifestazione sarà infatti destinato alla missione “Project Feminin” di Atar (che si occupa di dare vitto e alloggio alle ragazze madri che si trovano in stato di grave necessità), in Mauritania, guidata dalla suora cilena Isolina.

L’organizzazione dell’evento è gestita con grande passione e prevede numerose attività interessanti e di intrattenimento a contorno della gara. Scopriamo insieme il programma direttamente dalla cartella stampa

[box_light]

Giovedì 25 agosto, intorno alle 20.30 presso lo stadio comunale di Gorle, grande spettacolo di freestyle MX che vede per la prima volta in Italia i freestyler saltare incrociandosi tra loro e il back flip con il Quad. In azione i più grandi nomi del settore , a partire da Vanni Oddera, Max Bianconcini ed una nutrita pattuglia di colleghi stranieri chiamati in forza per la giusta causa.
Con loro, direttamente da Colorado Cafè di Italia 1, Suor Nausicaa, alias Paolo C

Sabato 27 l’evento clou: la gara di enduro che vede tra i suoi protagonisti i più grandi nomi della specialità, direttamente dal campionato del mondo, come Thomas Oldrati, Alex Belometti, Simone Albergoni, Alessandro Botturi, il grande Gio Sala e molti altri. Formula di gara semplice e coinvolgente: batterie di qualificazione al mattino dalle ore 9.00 fino alla formazione di un cancelletto da 20 partenti tra i quali si decreteranno i 10 piloti che si giocheranno la finale.In campo anche le moto d’epoca con il memorial “Stefano Longhi” e la gara riservata alle vecchie glorie: la prima squadra classificata si aggiudicherà il Trofeo intitolato al grande campione recentemente scomparso Augusto Taiocchi.
Inoltre, non mancheranno alcune batterie di Vespa Cross e Scooter cross.

In serata le premiazioni con estrazione della sottoscrizione a premi che mette in palio, tra le altre, una fiammante KTM Duke 125, una crociera per 2 persone, caschi, completi abbigliamento moto, computer, bmx…. e molto altro!

Vi aspettiamo a GORLE (BG), Autostrada A4 Milano – Venezia, uscita Bergamo. Info: www.giosala.com

[/box_light]

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Competizioni