Connect
To Top

EICMA 2008: presentazione salone del ciclo e del motociclo di Milano


EICMA. Ai blocchi di partenza. Pronti. Via!

La 66° edizione della più importante kermesse nostrana dedicata al mondo delle due ruote, in scena a Milano dal 4 al 9 novembre prossimi, è finalmente alle porte, ricca come non mai.

Archiviato il salone di Colonia, infatti, i principali produttori di moto e ciclomotori sono pronti ad alzare il sipario su numerose proposte inedite per il mercato 2009 (c’è grande attesa, ad esempio, per l’arrivo della probabile naked Ducati derivata direttamente dalla carenata 1098).

Ma EICMA è anche una grande vetrina per produttori di accessori, abbigliamento e componentistica, che non mancheranno l’occasione di presentare tantissime anteprime.

E qui i numeri parlano chiaro: 1002 espositori da 33 paesi dislocati su una superficie di ben 280.000 mq.

Numeri importanti, quindi, che vogliono dare un segnale forte ad un settore, quello motociclistico, che cerca ad ogni costo di combattere la crisi che ha visto nel primo semestre del 2008 un calo del 7% delle vendite dei veicoli a motore in Italia.

Come sempre, anche quest’anno sono tantissimi gli eventi che si accompagneranno al salone, soprattutto nell’area esterna che ospiterà, tra l’altro, il Campionato Europeo di Supercross nei 4 giorni di apertura al pubblico.

CALENDARIO ORARI E BIGLIETTI

Dal 4 al 5 novembre 2008, accesso riservato ai giornalisti accreditati e operatori (italiani e stranieri)

Dal 6 al 9 novembre 2008, apertura al pubblico dalle ora 10.00 alle ore 18.30 (ad esclusione di venerdì 7 novembre, in cui l’orario di chiusura ritarda sino alle 22.00)

Il costo del biglietto intero è di 18 euro. 12 euro, invece, il ridotto di cui potranno beneficiare ragazzi da 7 a 14 anni (i più piccoli entrano gratis), gruppi organizzati, militari e chi accederà al serale di venerdì 7. Sempre venerdì 7 ingresso gratuito per le donne. Per maggiori info www.eicma.it

Oltre alle biglietterie in loco, i ticket d’ingresso possono essere acquistati in prevendita sul sito www.eicma.it e negli 800 punti vendita della rete Lottomatica.


4 Comments

  1. Pingback: diggita.it

  2. Pingback: Novità moto EICMA 2008: ipotesi e anticipazioni a pochi giorni dal via | Pianeta Riders

  3. Pingback: KTM Temporary café: spazi in divenire | Pianeta Riders

  4. Pingback: Anteprima Ducati StreetFighter: sarà lei la regina dell'EICMA 2008? | Pianeta Riders

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in eventi